guarda, quà c'è un grosso equivoco, io credo che non esista per ora alcuna cura alternativa alla chemioterapia contro certi mali e credo che nessuno lo sostenga.Vabbè castelli, se ci verrà un tumore tu ti curerai con le cipolle e le albicocche, io con la chemioterapia.
Vedi che cretini i medici, se uno ha il cancro basta mangiare un po' d'abicocche e gli passa. Ovviamente è tutto in complotto delle multinazionali f
La differenza sta su un altro campo, la medicina "chimica" solo ora inzia a dare consigli su stili di vita e di alimentazione da seguire per allontanre le possibilità di contrarre certe malattie (vedi Veronesi), fino a pochi anni fa si limitava a chiedere di farsi i controlli ogni 6 mesi senza capire quali potevano essere le cause di certe cose.
Dall'altra parte molti studi alternativi spesso discriminati (Per interessi "farmaceutici"?) hanno tentato con successo di capire le causei di certe malattie adottando cure prive di controindicazioni che magari possono evitare il crearsi di ambienti favorevoli all'insorgere di certe patologie.
La medicina alternativa serve a questo ma per quanto riguarda malattie non mortali ma importanti è anche in grado di curarle semplicemente perchè c'è dietro un approccio diverso da quello comune, faccio riferimento ad esempio a molte malattie corniche che la medicina altenrativa cura eliminando il sintomo magari affibbiandoti una pasticca a vita mentre la medicina altenativa tende a curare la causa e impedisce che certe condizioni favorevoli all'insorgere di tali malattie siiano create nell'organismo.
Alllora, siccome che piaccia o meno tante cure alternative danno più risutlati di tante cure tradizionali (esperienza direttissima), allora è bene che tanti medici inizino a capire e ad integrare senza fare fazioni e devo dire che lo stanno facendo visto che conosco divrsi medici che allo stesso tempo per necesità hanno abbracciato anche l'altro ramo della medicina (omeopatica per la precisione).
Ultima modifica: