• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook: svaligiata casa virtuale, aperta un’inchiesta

Fabdl

Giardinauta Senior
a margine della notizia c'era anche quest'altra:

Non è la prima volta, però, che Facebook e gli altri social network travalicano i confini della "tecnologia". Qualche anno fa Amy e David, due giovani inglesi, si conobbero su Second Life, si innamorarono e si sposarono. Ma quando lei scoprì che l'avatar del marito si era intrattenuto con un avatar-prostituta, assoldò un avatar-detective. Il quale, però, scoprì un altro tradimento virtuale. In quel caso, l'avvocato divorzista contattato fu assolutamente reale.

***

almeno adesso posso ridere?
Nicoler.gif
 

amboinensis

Giardinauta Senior
...no ragazzi questa del matrimonio è assurda!!....io capisco che FB possa "aiutare" in certi momenti della vita, ma il problema non sono quei momenti bui nei quali ti eclissi e ti immergi in un mondo totalmente virtuale....il problema arriva dopo quando tagli le amicizie reali, quando preferisci stare sul pc tutto il santissimo giorno...perdi veramente il contatto con la realtà, con le persone che ti circondano e che ti vogliono bene...diventa dipendenza e come qualsiasi dipendenza non è assolutamente sana!
Ovvio poi che uno può fare quello che gli pare!
 

companatico

Guru Giardinauta
...no ragazzi questa è assurda!!....io capisco che FB possa "aiutare" in certi momenti della vita, ma il problema non sono quei momenti bui nei quali ti eclissi e ti immergi in un mondo totalmente virtuale....il problema arriva dopo quando tagli le amicizie reali, quando preferisci stare sul pc tutto il santissimo giorno...perdi veramente il contatto con la realtà, con le persone che ti circondano e che ti vogliono bene...diventa dipendenza e come qualsiasi dipendenza non è assolutamente sana!
Ovvio poi che uno può fare quello che gli pare!

Ti quoto alla grande!!!!!
E' quello che ho scritto anche io....e dire che ci ero pure caduto in quella rete
 

Picantina

Fiorin Florello
...no ragazzi questa del matrimonio è assurda!!....io capisco che FB possa "aiutare" in certi momenti della vita, ma il problema non sono quei momenti bui nei quali ti eclissi e ti immergi in un mondo totalmente virtuale....il problema arriva dopo quando tagli le amicizie reali, quando preferisci stare sul pc tutto il santissimo giorno...perdi veramente il contatto con la realtà, con le persone che ti circondano e che ti vogliono bene...diventa dipendenza e come qualsiasi dipendenza non è assolutamente sana!
Ovvio poi che uno può fare quello che gli pare!

Quoto e quoto!!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ti quoto alla grande!!!!!
E' quello che ho scritto anche io....e dire che ci ero pure caduto in quella rete


diciamo che pure io ho avuto questo problemino e quindi parlo per esperienza diretta...avevo più o meno 19 anni...con la mia vecchia compagnia non mi trovavo più bene e mi sono fatta amici sul web(tra le altre cose molto pericoloso)....bhè morale della favola non uscivo più con nessuno aspettavo di tornare dall'univarsità per attaccarmi al pc...alla fine i miei genitori hanno tolto internet ...li ringrazio ancora adesso....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma qui non stiamo parlando di dipendenza, di tagli di amicizie di stare tutto il giorno in internet, noi stiamo parlando di violazione di accaunt e questo è reato. Credo che a nessuno piaccia l'intromissione di estranei nella propria posta e nel proprio pc. L'anno scorso un utente di giardinaggio cercò di entrare sul forum usando il mio accaunt, non riuscendo al quinto tentativo mi arrivò un avviso che mi avvertiva di quello che stava accadendo, beh a me sta cosa mi diede un enorme fastidio con tanto di nervoso.
 

companatico

Guru Giardinauta
Ma qui non stiamo parlando di dipendenza, di tagli di amicizie di stare tutto il giorno in internet, noi stiamo parlando di violazione di accaunt e questo è reato. Credo che a nessuno piaccia l'intromissione di estranei nella propria posta e nel proprio pc. L'anno scorso un utente di giardinaggio cercò di entrare sul forum usando il mio accaunt, non riuscendo al quinto tentativo mi arrivò un avviso che mi avvertiva di quello che stava accadendo, beh a me sta cosa mi diede un enorme fastidio con tanto di nervoso.

Si hai ragione!!!
non piace a nessuno...infatti consigliano ti immettere password che anche chi ti conosce non ci può arrivare e di cambiare almeno ogni 6 mesi...il problema è ricordarsele tutte e di certo non te le puoi segnare in agenda....
 
M

mammagabry

Guest
quali sarebbero i rischi di farsi fregare email e password? non mi risulta che si possano fare acquisti on line fornendo indirizzo mail e pw se non si è in possesso di una carta di credito con tanto di dati e numero di carta

Dall'email possono risalire a tutti i tuoi dati anagrafici,perche' quando te la crei o usi quella del tuo browser devi dare i tuoi dati veri quindi potresti ritrovarti della gente poco raccomandabile fuori al portone di casa e magari arrivi tardi e hanno gia' svaligiato tutto realisticamente,con la tua identita' appena rubata la carta di credito se la possono fare nuova nuova apposta e farsi tante compere con consegna in casella postale anonima in luoghi dove si puo' ancora fare oppure sempre con i tuoi dati reali ,a fare una carta d'identita' non ci vuole granche' te le vendono anche dietro la stazione...
Con i tuoi dati possono creare altre identita' virtuali con cui molestare e perseguitare altri utenti,cosi' poi ti ritrovi la polizia postale a casa che ti arresta per cyberstalking,la stessa che prima ti ha fatto archiviare la tua denuncia per il furto dell'account..................
mai sottovalutare il genio delle persone,sopratutto quando si tratta di arrafare le cose degli altri!!
 
Alto