87541esima votla che lo dico: nessuno parla della medicina alternativa come sostitutiva della convenzionale ma come integrazione, almeno nelle malattie più pericolose.Ecco...ad oggi un carcinoma non me lo farei di certo curare con le erbe :baf:
La chemioterapia distrugge tanto di buono che c'è nell'organismo,
ma ti salva la vita, soprattutto se hai la fortuna di esserci arrivato in tempo
quando il male non è a uno stadio avanzato.
Quando l'antibiotico è davvero necessario si prende, punto, qundo ti viene un male del genere la chemio ad oggi è l'unica cosa.
Chi ha mai parlato di curarsi con le erbe in quei contesti??:baf:
La medicina alternativa ha altri scopi e altri approcci che servirebbero molto ad integrare quella convenzionale, se solo lo permettessero ed eviterebbe di risolvere tante patologie evitando di assumere farmaci che fanno danno da altre parti del corpo.
Molti medici lo stanno facendo adottando l'omeopatia e altro.
Paralte di effetto Placebo??
SBAGLIATO!!!!!
Mio figlio non sa di prendere il vaccino omeopatico eppure si ammala raramente al contrario di quando non prndeva niente??
Mentre i suoi comagni dia silo prnedono 2-3 influenze l'anno lui se ne prende una, così per raffreddori e mal di gola.
Provare per credere!!
Se poi si trattasse di effetto palcebo.....................che li pigliamo a fare i farmaci se possiamo guarire con leffetto placebo??
Ben venga!!
Devo prendere farmaci quando posso guarire senza??
è tu sapessi, anche io mi rasegno, specialemnte quando certi concetti non si vogliono assimilare (parlo in generale)@Bausettete...è la seconda volta che fraintendi completamente il senso di un mio scritto, mi pare strano ma tant'è...mi rassegno :hehe:
e chi l'ha mai detto???Io non credo che si possa affermare che con una buona alimentazione, un buon stile di vita si possano evitare le malattie.
E' vero però il contrario, ovvero, che se hai un disturbo dovuto a alimentazione scorretta, se la correggi il disturbo spesso regredisce.
E' ovvio poi che le malattie non derivano solo da cosa mangi, c'è l'inattività fisica, l'inquinamento ecc ecc, quindi la sola dieta non basta.
il fatto è che continuate ad insistere su questo punto ingorando il fatto che nessuno lo nega, è tutto il pomeriggio che parlo non di medicina convenzionale da sostituire con quella alternativa ma parlo di integrazione della convenzionale con molti concetti e tecniche alternative.Oggi viviamo bene e più a lungo perchè la maggioranza delle malattie infettive sono state debellate con vaccini oppure siamo stati capaci di tenerle sotto controllo con dei medicinali.
Vorrei vedere come ci si difenderebbe dalla poliomielite, dal vaiolo o dalla peste solo con le medicine alternative o con una buona alimentazione. Le condizioni igieniche sono migliorate, ma non penso abbia molta importanza quando parliamo di malattie fortemente contagiose.
E anche il fatto che le condizioni igieniche siano migliorate è un effetto della ricerca scientifica che ci ha portati a capire da cosa derivano le malattie e come difenderci da esse, se possibile.
Quindi non nego affatto i meriti della scienza ed ho già sottolineato che la medeicina convenzionale ti salva la vita in molti casi, ho però detto che in altri casi non ha logica e dovrebbe interagrsi con altro e aprrie ad altri cocnetti.
Invece quà mi pare che si ragioni per contrapposizioni, sembra di paralre di juve contro inter
è vero anche il cotnrario per quel che soper quanto riguarda il metabolismo io sapevo al contrario che e' la tiroide che lo controlla e quando essa lavora poco rallenta anche il metabolismo basale