• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche prima fioritura

S

scardan123

Guest
Rose miste, qualcuna ha già iniziato.
Le Old blush e la Agnes non le metto perché le ho già messe in altri post.

Una double knockout rosa:
dkopink.jpg

e qua una rossa DKO:
DKO.jpg

Una delle scabrose:
scabrosa-2.jpg

Una delle gufo:
gufo.jpg

Per il resto tanti boccioli, ma ancora mezzi chiusi.
Le raprresenta tutte la Buff beauty, l'unica BB che ho, che è ancora molto indietro ma promette bene :food:

buffbeautypromettebene.jpg

Speriamo che nei prossimi giorni smetta di piovere e si aprano tutte!!

.
.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
accidenti...fantastiche!!! e poi quella Scabrosa!!!! Non vedo l'ora di vedere la mia fiorita. Ha già un bocciolone colorato. Appena smette di piovere lo fotografo!

Anche Gufo mi piace tanto, peccato non sia riuscita a trovarlo da nessuna parte!

Ps. anche io sono in attesa di Buff Beauty!

S

scardan123

Guest
Grazie! Guarda qua, è la mia ultima e nuova scabrosa, vicina a degli iris blu, neh che bel contrasto che fa! :)
(foto mossa sotto la pioggia)
Poi crescendo sarà piu alta degli irisi e tutta in fiore, lei rosa-viola, loro blu. (In realtà è finita lì per caso, mia madre voleva qualcosa che coprisse un po' quel tratto di rete rugginosa, ma non andasse potato, e in vivaio avevano solo questa rosa rugosa)

aprile20campolongo032scabrosaeiris.jpg

Clipboard03.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

simomb

Maestro Giardinauta
che belle scardan, complimenti!!! della scabrosa oltre al fiore mi hanno colpito le foglie, bellissime!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie! Guarda qua, è la mia ultima e nuova scabrosa, vicina a degli iris blu, neh che bel contrasto che fa! :)
Poi crescendo sarà piu alta degli irisi e tutta in fiore, lei rosa-viola, loro blu. (In realtà è finita lì per caso, mia madre voleva qualcosa che coprisse un po' quel tratto di rete rugginosa, ma non andasse potato, e in vivaio avevano solo questa rosa rugosa)

Saranno stupendi insieme...davvero un bell'accostamento!

momoverde

Giardinauta Senior
sono tutte molto belle, ma ma gufo!!!:love: non l'avevo mai vista ed e' incantevole!!!:love: complimenti!!:hands13::Saluto:

S

scardan123

Guest
Dagmar: fiore semplice, ma abbastanza grande (9cm) e profumato.

dagmar-2.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma stasera vuoi proprio farmi venire voglia di vedere i miei fiori...uffa, a te sono già fiorite tutte! Mannaggia questo inverno freddissimo!

bacarat

Maestro Giardinauta
Poi crescendo sarà piu alta degli irisi e tutta in fiore, lei rosa-viola, loro blu.
Clipboard03.jpg

bellissimo questo contrasto,
io adoro il rosa e il blu...e forse anche la rete rugginosa (mi è così familiare!!!:D)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Scardan...accidenti che meraviglia le tue rose! Io questa avventura "rosofila" l'ho iniziata da poco e spargo verderame come una pazza per il terrore che le poche rose che ho diventino preda del mal bianco..( dato che l'anno scorso ho potuto sperimentare su varie piante oltre che su di una minirosa la presenza preponderante di questa malattia sul mio balcone) ... ma delle tue rose non solo i fiori sono notevoli, le foglie sono maestose...così belle, sane, verdi e non azzurre come ormai sono le mie...che splendore!
..sono ammirata!
Complimenti!

S

scardan123

Guest
Figurati Dani, non è che abbia il pollice particolarmente verde, è che ho messo quasi solo rose (e in generale piante) adatte al mio clima e che possano vivere per conto proprio. Non vanno nemmeno potate.
Io sono per giardini "no spray".

Ad esempio le rugose e le knockout si usano in USA e in Germania come sparti-corsia in autostrada: ti puoi immaginare quanto siano fragili :lol:

Le pianto e me le godo :smok:

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scardan sono veramente belle, complimenti veramente :)

Anche Gufo mi piace tanto, peccato non sia riuscita a trovarlo da nessuna parte!

Il destino sa essere veramente crudele Hélenè, oggi son stata al vivaio per cercare una double knockout senza trovarne nemmeno una :burningma , in compenso c'erano decine di gufo e Thérèse Bugnet :(

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
scardan, belline queste piante. Ma che sono? Sembrerebbero rose, ma non sono fatte a rosa... mah, che diavolerie moderne saranno mai????

:lol:

Alto