• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche Lithops e...

Silene

Esperta di Cactacee
Matucana Madisoniorum. Mi ha fatto fiori singoli o a coppie per tutta l'estate e adesso il botto finale, 5 in una volta :)

IMG_2859_Madisoniorum.jpg

IMG_2877_Madisoniorum.jpg

Lithops 'Rose of Texas', appena aperti sono più rosa poi col passare dei giorni si schiariscono, l'anno scorso avevano un colore più intenso e più scuro...:rolleyes:

IMG_2897_RoseofTexas.jpg

IMG_2954_Lithops.jpg

IMG_2959_Lithops.jpg

IMG_2956_Lithops.jpg

IMG_2958_Lithops.jpg

IMG_2966_Lithops.jpg

Federica

Master Florello
Che meraviglia Silene! Per ogni fioritura che vedo, i miei occhi rimangono abbagliati dallo splendore e nasce il desiderio di provare a coltivare nuove varietà...che meraviglia! COMPLIMENTONI a TE. :hands13::hands13:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Graziella, che te lo dico a fà? I lithops non sono tra i miei preferiti, ma quella matucana te la invidiosorum assai :D sei una coltivatrice splendida! :hands13:

Silene

Esperta di Cactacee
Bianca, Federica, Caroline, Mor@ e Luisaa, grazie! :)

@ Mor@, fino a un po' di anni fa, anche a me non piacevano i Lithops, poi ne ho comperato uno e...non mi sono più fermata. :)

orange juice

Giardinauta
Silene, ti faccio tanti complimenti!:hands13::hands13: I lithops poi, sono una favola!!!!:froggie_r:froggie_r ........ e anche la Matucana naturalmente!:Saluto:

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao Silene ,me listavo perdendo ,bellissimi i lithos :love: non li hò mai tenuti anzi anzi ne avevo uno ma molto grosso non credo che fosse un lithos, ma qualcosa di molto simile
poi !!! kaput mi è morto :storto:,peccato, fanno dei fiori bellissimi appena ne vedrò mi sa che ne prenderò qualcuno ,....sala permettendo:ciglione::ciglione::D

mytyc

Giardinauta Senior
belli i lithops ... peccato che dalle mie parti non si riescono a trovare!!
ma come ne trovo qualcuno...è mio!!!
ormai sono un grassofollo!!!

bluerose

Aspirante Giardinauta
Complimenti! Bellissimi! Soprattutto la matucana (anch'io sono più per le spine), ma anche quel bel gruppo di lithops così ordinati e FIORITI... :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Viola! :)

Li tengo in serra fredda in inverno e in pieno sole tutto il giorno in estate e fanno tutto da sole... :eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
mi sta venendo voglia di lithops, non sono tra le mie piante preferite, ma viste le tue e innamorarsi e tutt'uno.......poi pensando che abbiamo un clima simile e stanno in serra fredda mi tenti proprio!!!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie flo, però i Lithops li tengo in mansarda non riscaldata, a circa 8/10° con le Copiapoe e altre più sensibili al freddo. So che qualcuno li tiene in serra fredda con buoni risultati. :)

soledelsud

Giardinauta
troppo belli...complimenti anche da me...
arriverà mai il giorno in cui potrò anche io vantarneme di fioriture così perfette?

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ma perché le mie Lithops si allungano e crescono tanto che alla fine non riescono più a stare dritte (sono molto affusolate) e si piegano, spaccandosi?
Devo aggiungere terra per rinforzare la base?

Alto