• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche foto..

B

bianca62

Guest
Ma che spettacolo!!!! Addirittura l'appartamento per le piante!!! :lol:
Belle belle belle tutte. Brava!!!!

Commelina

Master Florello
Ultima modifica:
S

socksix

Guest
wow, che meraviglia, complimenti davvero! ;)

...è come avere una foresta privata!!

dolcemiele

Guru Giardinauta
me lo vedo proprio così davanti agli occhi.. come si fa a non essere costernati a vedere tutto questo dal vero? Opu, cara amica, complimenti....ma sei proprio unica tu :love_4:.... almeno questa volta hai evitato la gru per spostamento piante.... :lol: http://i200.photobucket.com/albums/aa219/Commelina_photos/Opu6.jpg

:flower:non ci credo:eek:veramente hai fatto venire la gru?:hands13:patty se solo riuscissi a convertire mio marito come hai fatto tu :eek:k07::Saluto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti ....:hands13: sono un vero spettacolo, e pensando alle uggiose giornate invernali un vero toccasana per gli occhi e lo spirito :hands13:.
Quasi, quasi, ti invidio per l'ordine e per la luminosità della stanza io sono una vera casinistaaa... :martello:
Un po' mi salvo in campagna all'aria aperta il caos si camuffa meglio...
Complimenti per la collaborazione ottenuta dal patner.. (dovrai darci la ricetta ....) :D, proprio questo fine settimana ho dovuto sostenere una lotta per fargli trasferire dal balcone alla casa in campagna due Aloe Arb. che erano diventate enormi e avevano bisogno di un travaso, dopo un sacco di storie l'ho convinto :love_4: a caricarle sul furgone e a trasferirle :love:
Ora le devo riportare a casa :D mi sa che mi conviene iniziare l'opera di convincimento :love_4::mazza::love_4:

steff

Florello
Accidenti Opuntya complimenti !!Ma io l'ho sempre sostenuto :ma cosa farebbero senza di noi i mariti .....che la domenica gli organiziamo una giornata di sano sport trasportando vasi da un'amisfero all'altro della casa ?...ecco perchè la maggior parte di loro vuole casa su di un piano !!
Però hai anche i vasi lucidi ....non gli passerai mica la cera??:martello: ...se hai anche un giardino mi posso immaginare lo splendore che curi !!
:Saluto:steff .

Luisaa

Giardinauta Senior
Accidenti 182 vasi ??? Non avrai mica intenzione di imitarla?
Questo è quello che ha detto mio marito quando gli ho raccontato di te.

Io invece ti dico complimenti e ......... intanto anche oggi ho fatto acquisti :lol::lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
grazie x i vs gentili commenti...

Carissimi amici pollicioni verdi :love: innanzitutto grazie x i vs commenti :ros: scusate se mi faccio viva solo ora ma,sono parecchiuccio indaffarata..e potete immaginare il xchè..:lol: In effetti le mie amiche piante mi danno un gran lavoro ma,le amo così tanto che nn mi pesa e, sò che potete capirmi..:hehe: anch'io cmq (come tutti/e noi ho qlc problemino con parassiti..es:la maledetta cocciniglia cat: e vermacci verdi satolli come maiali della clorofilla di alcune mie protette..:mazza:)Infatti il lavoro maggiore consiste proprio nel controllo quotidiano di tutti i vasi e successivi interventi di salvataggio quando necessari.A parte ciò,d'inverno molte di loro bevono pochissimo e anche la pulizia delle foglie è ridotta,xchè pare esserci nell'ambiente pochissima polvere(forse sono diventate autopulenti :lol: mosse a pietà x darmi una mano..:hands13:)
Ancora un grazie di cuore a tutti voi, da me ma,soprattutto dalla mia jungla:hehe:

opuntya

Maestro Giardinauta
http://i238.photobucket.com/albums/ff234/opuntya/serra09002.jpg

Come si chiamano queste sui vasi pensili?
Ne ho un pezzettino che sta crescendo messo in un vasetto..mi hai dato un idea come metterlo, nel pensile è piu' bello....

Grazie

Ciao,2 vasi sono epyphillum (cactus delle foreste) gli altri 2 sono: un senecio(quello con le palline)donatomi da Commy:love: e una tradescandia.Da un'altro oblò pende una hoya(ma nn mi ricordo se ho postato la foto:confuso:
ciaoo:Saluto:

alestellina

Florello
Wow Patty!!!! :love:
Che ordine!!! complimenti.. mi piace molto la tua sistemazione......e poi, quante piante!!! :eek:

..quell'orchi in fiore è bellissima!!! :)

anche io sto facendo un pò di spostamenti ma ho praticamente già tutto occupato!!! hihihih

bacioni

giallopersia

Maestro Giardinauta
Capperini Patty:eek:, quanto lavoro hai fatto. Conoscendoti immagino con quale cura le hai portate in casa e sistemate nella giusta esposizione e m' immagino anche lo sguardo di tuo marito:D che ti segue con gli occhi e si chiede con chi si e' veramente sposato:lol:. Brava brava brava, trasgredisci ancora e saziati di piante, tanto lo spazio c'e' (e lo so per certo) e il marito si e' rassegnato. Bacioni cara:love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bravissima Patrizia, complimenti per le bellissime piante tutte in ottima salute e per l'ordine con cui le ricoveri......quello te lo invidio proprio :ros:

caterina.

Giardinauta Senior
Sono rimasta senza parole :love: certo che 182 vasi:eek: non sono uno scherzo , non voglio nemmeno pensare al estate quando devi annaffiare ..:storto::lol: sono una più bella del altra
PS: la Cambria fiorita e uno spettacolo :love:
:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Davvero una fortuna avere un ambiente dove poter mettere le piante in inverno e Patty sei bravissima per come le tieni...belle pulite e ordinate:hands13::hands13:

Alto