• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche foto..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Davvero tanti compliemnti è bellissimo e poi anche il lucernario...davvero un'ottima soluzione!!!ciao ciao

sommerkamp_74

Aspirante Giardinauta
Complimenti...bellissime.
mi sono innamorato della pianta nella 4° foto...quella con foglie enormi.
Sapresti dirmi il nome?
ciao e grazie

Allopacs

Master Florello
Complimenti...bellissime.
mi sono innamorato della pianta nella 4° foto...quella con foglie enormi.
Sapresti dirmi il nome?
ciao e grazie

Ciao Sommerkamp la pianta con le grandi foglie é una Alocasia anche detta orecchie d'elefante.Anche a me piace!:love:Pero' ci vuole del posto perché diventa voluminosa..con le sue enormi foglie...:Saluto:

vilalobos

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
Be che dire? le parole sono gia' state usate tutte!! assolutamente stupende!!

aggiungo anche io: ma hai una stanza tutta per loro? beata te!!:Saluto::Saluto:

helen

Giardinauta Senior
Tutto molto bello,complimenti! sei fortunata ad avere un bel posto dove ricoverare le tue piante...che cos'è una veranda?

gramigna

Guru Giardinauta
Una stanza così è il sogno di tutti.
Temperatura ideale, tantissima luce....le tue piante sono davvero fortunate!
:)

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Sommerkamp la pianta con le grandi foglie é una Alocasia anche detta orecchie d'elefante.Anche a me piace!:love:Pero' ci vuole del posto perché diventa voluminosa..con le sue enormi foglie...:Saluto:

Brava Lauretta,sììììììììì:hands13::hands13: è proprio un'alocasia detta:"orecchie d'elefante" esattooooo!!:hehe:

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Concordo! Anche io ho più spazio fuori che dentro e ogni anno che devo ritirare le piante in casa è un problemone! :cry:

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Io invece purtroppo tutte concentrate in sala e cucina (praticamente una giungla)perchè nelle altre stanze di solito quando non sono in casa tengo tutte le serrande abbassate! In garage poi sarebbe troppo freddo.. :(

Allopacs

Master Florello
Io invece purtroppo tutte concentrate in sala e cucina (praticamente una giungla)perchè nelle altre stanze di solito quando non sono in casa tengo tutte le serrande abbassate! In garage poi sarebbe troppo freddo.. :(

Certo che se non ci sei tutta la giornata perché lavori..:storto:Tutto dipende da dove abiti,se sei in pîeno centro o in periferia dove c'é meno rischio..Io quando parto al lavoro non chiudo le persiane quindi posso lasciare le mie piante nelle camere.Visto che lavoro solo 2 giorni per settimana il resto del tempo sono presente.La mia casa in più non é vicino alla strada ma é a 70 metri dalla strada in una zona artigianale e calma.:Saluto:

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Anche io abito in campagna in periferia (sul mio profilo puoi vedere qualche foto del giardino).. la zona è molto bella e tranquilla ma i ladri purtroppo mi hanno già fatto visita :burningma quindi da quella volta serrande rigorosamente giù!!:mad:

Allopacs

Master Florello
Anche io abito in campagna in periferia (sul mio profilo puoi vedere qualche foto del giardino).. la zona è molto bella e tranquilla ma i ladri purtroppo mi hanno già fatto visita :burningma quindi da quella volta serrande rigorosamente giù!!:mad:

Si ho visto il tuo bel giardino con il laghetto le cycas,é un po' come da me c'é una siepe tutto attorno.:love:Certo che si ti hanno già fatto visita..capisco:burningma:martello2

Allopacs

Master Florello
Si hai perfettamente ragione:storto:Io non posso lamentarmi per il momento forse perché abito in una cittadina di soli 11000 abitanti..:rolleyes:Da 2 anni ho 4 vicini (villette a schiera,dunque sono meno isolata..):Saluto:

Alto