Ronin
Esperto di Orchidee
in questi giorni mi è venuta voglia di fare un po' di foto, così ho ripreso qualcuna delle fioriture che ho in questo momento.
Inizio con un paio dei Dendrobium phalaenopsis ibridi: un po' tutti sono in piena produzione di steli, questi 2 sono un po' più avanti degli altri

dettaglio

il secondo

Oncidium Goldiana (flexuosum x sphacelatum), pianta in ripresa dopo essere stata divisa in 3 parti in quanto era in deperimento costante

Cattleya harrisoniana, la stessa fiorita quest'estate che, dopo il gran caldo, è ripartita con due nuove vegetazioni da quelle precedentemente fiorite, una delle quali è maturata abbastanza da produrre altri 2 fiori, molto profumati se le giornate sono luminose e calde

un singolo fiore

Brassavola flagellaris, regalo di un amico carissimo: dopo 3 fiori prodotti un mese fa, altri 5 ora e 3 boccioli in arrivo...
foto un po'"sparata", ma il sole non da' scampo

e l'infiorescenza con 2 fiori, profumatissimi la notte

Blc. Taiwan's Queen 'Golden Monkey', quest'anno 2 fiori

ed il singolo fiore, purtroppo ripreso in controluce

i fiori sono molto appariscenti ed anche leggermente profumati, ma pesanti e la pianta non è molto ordinata come vegetazioni, in più da me non appare molto vigorosa... ma fiorisce e mi accontento.
mi scuso per alcune delle foto un po' fuori fuoco... me ne accorgo solo ora.
Continua...

Inizio con un paio dei Dendrobium phalaenopsis ibridi: un po' tutti sono in piena produzione di steli, questi 2 sono un po' più avanti degli altri

dettaglio

il secondo

Oncidium Goldiana (flexuosum x sphacelatum), pianta in ripresa dopo essere stata divisa in 3 parti in quanto era in deperimento costante

Cattleya harrisoniana, la stessa fiorita quest'estate che, dopo il gran caldo, è ripartita con due nuove vegetazioni da quelle precedentemente fiorite, una delle quali è maturata abbastanza da produrre altri 2 fiori, molto profumati se le giornate sono luminose e calde

un singolo fiore

Brassavola flagellaris, regalo di un amico carissimo: dopo 3 fiori prodotti un mese fa, altri 5 ora e 3 boccioli in arrivo...
foto un po'"sparata", ma il sole non da' scampo

e l'infiorescenza con 2 fiori, profumatissimi la notte

Blc. Taiwan's Queen 'Golden Monkey', quest'anno 2 fiori

ed il singolo fiore, purtroppo ripreso in controluce

i fiori sono molto appariscenti ed anche leggermente profumati, ma pesanti e la pianta non è molto ordinata come vegetazioni, in più da me non appare molto vigorosa... ma fiorisce e mi accontento.
mi scuso per alcune delle foto un po' fuori fuoco... me ne accorgo solo ora.
Continua...

Ultima modifica: 

solo foglie e niente fiori
 solo foglie e niente fiori