• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare rosa in vaso

ROSITA78

Giardinauta Senior
so che le rose a radice nuda vanno piantate a Novembre quando sono a riposo; mia zia invece ha già due vasi circa 40 x 40 alti 50 cm e vuole metterci due rose rampicanti questa primavera: è possibile piantare a Marzo-Aprile? per farlo però dovrebbe prendere rose già in vaso, vero?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a marzo possiamo ancora piantare le rose a radice nuda, ma comincia ad essere già troppo tardi!
Per le rose in vaso, la messa a dimora è consentita tutto l’anno purché non si rompa il pane di terra che contiene le radici.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok, grazie, come pensavo..adesso vorrei dei suggerimenti su rampicanti che stiano bene in vaso, magari che avete già collaudato, che non si sviluppino più di 3-4 metri..
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
premesso che nessuna rampicante può crescere dando il meglio di sè in un contenitore a meno di riporla in un vaso davvero enorme, hai, quindi, piena libertà di scelta :D
 
Alto