• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pure io acquisti a padova!!

winnie80

Giardinauta Senior
Winnina uffina, anch'io lo desideravo immensamente !!!
Certo zatterine sorelle:

]

Zeug stupende le tue zatterine!!!!:love:
mmmhmm tra l'altro vedo che sulla chilochista stiamo 3 a 1 !!!!
be' appena TI fiorisce me la fai vedere eh...!!:froggie_rcosi' so' per cosa pregare!!:lol:

per conoscerti,mi tocca convincere Mario a venirti a trovare all'orchiBo..mi sa....:ciglione::eek:k07:eheheheheheh

scusate se lascio l'immagine nel quote ma stavolta lo dovevo fare!!!
MARIO ho appena scoperto che mi piacciono anche i Phragmipedium,è colpa tua:burningma,io non li filavo proprio, ma questo io LO VOGLIO
mi son segnata il nome:vero che non è uno di quelli introvabili???

Lillaaaaaa gia' sta contagiando me e Sasti coi paphio...se poi gli diam man forte pure!!!:lol::lol:
quanto siamo stupendamente pazzi tutti!!:lol:
va be daiii "mega ordine" di paphio e simili in arrivo allora..??:food:

zeug49

Florello Senior
Zeug stupende le tue zatterine!!!!:love:
mmmhmm tra l'altro vedo che sulla chilochista stiamo 3 a 1 !!!!
be' appena TI fiorisce me la fai vedere eh...!!:froggie_rcosi' so' per cosa pregare!!:lol:

per conoscerti,mi tocca convincere Mario a venirti a trovare all'orchiBo..mi sa....:ciglione::eek:k07:eheheheheheh

Lillaaaaaa gia' sta contagiando me e Sasti coi paphio...se poi gli diam man forte pure!!!:lol::lol:

Eh! eh! eh! Winnina !!!!! lo dovrai convincere proprio e vi aspetto naturalmente.
Per la "piccola" 3 stelini ....giovedì vi era quella a tre, una a due e una a uno .....e io cos'ho preso ???? il tris ovviamente !
zeug

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie flowerchild!
be' un po' di cure particolari rispetto alle orchi piu' comuni,"grandi", in vaso,le vogliono...piu' che altro cure non particolari,ma piu' assidue diciamo.....
perche' ovviamente se le "abbandoni" un po' tropo a se stesse..mentre una phal grande in vaso in bark ha molte piu' "riserve,loro piccine e su zattera oltretutto ,rischiano una disidratazione molto piu' rapida e drammatica.
Cmq per i pareri e veri consigli ci sono persone veramente esperte qui.Io non ne sono all'altezza credimi.Senti che dico loro,se mai,prima di lanciarti...
Io con le orchy vado molto a "sentimento",sento con quali ho feeling e quali no.......e per ora sembra funzionare.....ma forse c'ho solo un gran cu...:lol::lol:

Zeug!!! uffa volevo tanto conoscerti!!!!:cry:

Abbiamo zatterine "sorelle" allora?
bene...cosi' quando saro sull'orlo della disperazione.....chiedero' a te di aiutarmi a salvarle!!:ros:mi raccomado pero'....se le tue fanno meraviglie :love:(come sicuramente sara')..e le mie restano lattughe :lol:...non lo diciamo ad alta voce vero..??!!:lol::ros:

:love_4:grazie!

Grazie Antonella!!

Per fortuna ho ancora un pò di tempo per prepararmi e per studiare.....fino all'Orchibò :) e poi in effetti le miniature sono l'ideale per chi ama le orchidee e ha un compagno che odia i fiori....sono così piccole e poco ingombranti, passano quasi inosservate :D ....e sono veramente belle....

gab92

Giardinauta Senior
dai, andiamo tutti all'orchiBo!!!
facciamo un bel gruppetto almeno ci incontriamo tutti quanti!!!
(p.s mi frullava in testa un'idea per noi nordisti...se per MPC prenotiamo un pullman? però dobbiamo essere in tanti...così facciamo anche delle belle chiaccherate!)
sapete che anche io faccio parte dei trio by chiloschista? cochy é un vero tesoro...così ho anche io un ricordo di padova!
ciao

greenstone

Giardinauta Senior
Mario!!! tesoro!!:love_4:

e si....l'avevi lasciato troppo allentato si il guinzaglio!!eheheheheheh
e pensare che mi sembravano poche
ma almeno ce l'ho fatta a "fregare" pure te e senza che t'accorgessi di nulla,con abile mossa ,eccoti il tuo pragmi!!

che SIIIIII !!!sicuramente l'hai preso perche' assomiglia ad un paphio!!:love:
infatti io proprio pensavo che fosse un paphio!!!!!....:lol:

Quello che non ho ancora capito è se tra i complici c'era anche Andrea!!!!!!!
Voglio la verità!!!!!!!! :mad: :burningma :mad: :burningma
Per te......:love_4: :love_4: :love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
Lillina tesoro grazie!!!
be....sull'essere capitate meglio fra le mie mani che fra le tue...ho dei dubbi!!!!:storto:
vediamo fra qualche settimana come vanno....se non si sono ancora prese da sole il treno per Besana o per altrove :lol:sara' gia' un successo!!
No no Winnie,credimi che è come dico io!!!:eek:k07:
le mie mi guardan storto,io gliel'ho detto che nella vita bisogna adattarsi...ma non lo vogliono capire:storto:....

winnie80

Giardinauta Senior
Quello che non ho ancora capito è se tra i complici c'era anche Andrea!!!!!!!
Voglio la verità!!!!!!!!
Per te......

:lol::lol: No!!povero andrea,lui non c'entra!
si e' reso complice inconsapevolmente e innocentemente....
e' stato un "complotto" tutto al femminile!!!:lol:
l'altra volta avevi "vinto" tu....ma stavolta
e' stato un doppio gioco alla 007 :lol::eek:k07:
e ce l'ho fatta!!!:froggie_r:

va be dai...per "punizione".....:rolleyes:
mi porti all'orchibo??!!!:lol::eek:k07::love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
che bella pazzia però!!!:froggie_r:froggie_r
per l'ordine fate un fischio che arrivo:eek:k07::eek:k07:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Winnie vedo ora le foto dei tuoi acquisti, stupende e l'acquarietto completo è magico:love_4: Bravissima:hands13::hands13:

zeug49

Florello Senior
Per fortuna ho ancora un pò di tempo per prepararmi e per studiare.....fino all'Orchibò :) e poi in effetti le miniature sono l'ideale per chi ama le orchidee e ha un compagno che odia i fiori....sono così piccole e poco ingombranti, passano quasi inosservate :D ....e sono veramente belle....

Ben detto! passano inosservate !!!!!!!!!!!!!:D:D:flower:
zeug

Sasti

Florello
Laraaaaaa:froggie_r

le tue sono FAVOLOSE:froggie_r

alcune le ho, ma molte mi mancano, e proprio quelle piu' agognate, tipo l'orchidea nera:love:

poi la chiloschista e' bellissima, insomma, credimi, una piu' bella dell'altra:love:

che gusto sopraffino, che orchidee splendide, vabbe', hai capito:crazy:

senti, sta botta v'ho mancati, ma alla prossima

ci saro'!!!!!!!!!!!:froggie_r

PS

quand'e' che mettiamo su la serra???? non ricordo la data:confuso::lol::love_4::love_4:

Sasti

Florello
oddio, tesoro, il phragmi di Mario non l'avevo visto, io li adoro, mamma che favola.......................................

non ho parole, sei unica, quella pianta e' un qualcosa..............non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusami Lara!!!!!! ti sei comprata mezza fiera?????????:eek: non avrai mica deciso di mettere su un vivaio di orchidee!!!????, sei TERRIBILE, te sai cosa vuol dire quel terribile:lol:, comunque davvero complimenti per gli acquisti, bellissime le mini zattere, hai veramente dei "Gusti" meravigliosi....:eek:k07: in tutto hehehehehehe....sei una grande donna, se non saresti sposata, ti avrei chiesto la mano:lol::lol::lol:, con il permesso di Mario e Verdino, e anche di Sasti dai....hehehehehehe....a parte gli scherzi, complimenti ancora, meravigliosi acquisti....adesso aspettiamo le fioriture, che sicuramente ne terrai tante, dato la tua bravura.....:love_4:besosssss hasta siempre.

winnie80

Giardinauta Senior
Winnie vedo ora le foto dei tuoi acquisti, stupende e l'acquarietto completo è magico:love_4: Bravissima

Anna grazie mille!!
be sai...poco fa mentre cenavo gia ho avuto un'idea riguardo l'aquarietto...per migliorarlo ulteriormente..:rolleyes:
ossignur rasento davvero la pazzia ormai!!:lol:

Ben detto! passano inosservate !!!!!!!!!!!!
zeug

Zeug , Flower ! certooo passano inosservate!!!!cosa molto utile :D e poi...vedendole cosi' piccole sembrano anche "di poca spesa" :eek:k07::lol:

Lara complimenti per gli acquisti. Bellissime orchi

Vlad grazie!!sei molto gentile!
be...se tutto va come spero...a Mpc mi vedrai nuovamente all'attacco!!:eek:k07::lol:...in coppia con la mia sastina poi.....:eek::lol:

Guendy

Guru Giardinauta
Ma quante ne hai preso????? :eek:
Sappi che sto schiattando di invidia :mad:

Scherzo ovviamente!! Complimenti :love_4:

Guendy:flower:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Winnie mi sa che stiamo tutti rasentando la pazzia :martello: vediamo, pensiamo e ragioniamo solo e soltanto in funzione delle nostre bene amete orchi:lol::lol::lol:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
.
un bacio particolare a chi era con me domenica!!a delle donne fantasticamente pazze per le orchy!!che ammiro molto e dalle quali ho tanto,ma tanto da imparare!!
a Mild molto paziente quanto dolce .
e al mio angelo!!Marioooo !!che adoro!
e che non finiro' mai di ringraziare!!!!per tutto!! "guinzaglio" compreso!ehehehehehehe :love_4:

grazie!
Grazie Sei tenerisssima...:love_4:
Sai che non mi ero accorto nemmento io di quante ne hai prese...alcune son piccole...ma le altre :confuso:dove le hai messe :confuso: Mario...il guinzaglio...non l'abbiamo tenuta abbastanza!...beh...comunque fantastiche!

Io non posto le foto dei miei acqusti...mi vergogno...una schomburgkia thompsoniana, una cattleya e la minimark...magari posterò il fiore della phal quando fiorirà...è in boccio!
Ma a parte i miei acquisti limitati soprattutto per inesperienza (non posso fare subito grandi stragi:martello::martello: meglio andarci pian piano...e nel frattempo imparare), sono contentissimo di averti incontrata di nuovo, aver rivisto Mario...e conosciuto altre persone gentilissime e simpaticissime del forum!

XMario: Mi dichiaro innocente...han fatto tutto le donne :lol::lol: e tu :lingua:
:Saluto:

Ultima modifica:

desi655

Florello
Lara...sono rimasta veramente a bocca aperta...non ho parole...ma quanto ci hai speso???Ma quante ne hai prese?????Incredibile....forse sei peggio di Marco...se voi 2 foste stati insieme sarebbe stata un'ecatombe....

Complimenti comunque per tutti i tuoi bellissimi acquisti!!!Hai fatto veramente razzia!!!

Alto