• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini neri su euphorbia eritrea

Cisa_

Aspirante Giardinauta
Ho un euphorbia eritrea da un anno, l'ho tenuta dentro casa durante l'inverno è riportata all'esterno circa 20 giorni fa, ma stamattina ho notato che si sta ricoprendo di puntini neri.. Premetto che è stata vicina ad un fico d'India che si era preso la cocciniglia e che ho curato con prodotti adatti. Avendo già notato dei piccoli puntini sull'euphorbia mi avevano consigliato di trattare anche lei con gli stessi prodotti, ma mentre il fico sembra essere guarito, lei peggiora sempre più! I puntini si concentrano soprattutto a metà fusto e andando verso l'alto sbiadiscono tendendo quasi al rosso.. Cosa potrebbe essere?
Help help help help!!!!

Allego foto delle zone più colpite
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54,7 KB · Visite: 94
  • image.jpg
    image.jpg
    58,5 KB · Visite: 74
  • image.jpg
    image.jpg
    65,9 KB · Visite: 69

reginaldo

Florello Senior
Io proverei spennellando ossicloruro di rame liquido non colorato: Pasta SIAPA FNC o Caffaro FNC o Mancozeb
Ciao
 
Alto