• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulci

opy74

Giardinauta Senior
Matisse è in terapia con Advocate una volta al mese dai primi di giugno (la pipetta da mettere dietro le scapole), il vet mi ha detto che è un trattamento contro i parassiti esterni e interni.
Ieri sera gli ho trovato una pulce.
Mat di giorno vive fuori, quindi ci sta che se la sia presa anche perchè il trattamento di luglio è stato fatto il 5 del mese quindi siamo quasi aglisgoccioli di quello di agosto.
però salta sui letti....vorrei evitare assolutamente, ecco...
Dite che devo fare un trattamento aggiuntivo o ravvicinare le dosi di Advocate?:confuso:

(oltre a sentire il vet, tra un'oretta, perchè ora è chiuso)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Scusa Opy , quello che metto io Fronteline , (tre pipette aprile maggio e giugno) li protegge per tutta l'estate :confuso:com'è che ha le pulci? Senti il vet.:Saluto:
 

opy74

Giardinauta Senior
il vet dice che Advocate fa per tutti i parassiti interni ed esterni, quindi pulci comprese.
Mi ha confermato ciò che pensavo, cioè che con questo caldo umido la schiusa delle uova delle pulci aumenta in maniera impressionante.
Dice di anticipare la dose di agosto e di farla adesso ( mancherebbero 5 gg), e se dovessero persistere di aggiungere Frontline.
Siccome il gatto è piccolo ( pesa meno di 3 kg) mi sembrerebbe eccessivo usare entrambi.....
spero che funzioni questo.
Tutti quelli che ho sentito che usano Advocate sono strasoddisfatti....:confuso:
forse è perchè lo uso solo da due mesi.....
 

thuya

Florello
non conosco questo Advocate.
quello che posso dirti è che non devi allarmarti eccessivamente se il gatto aveva UNA pulce, può capitare!! e poi dici che sta fuori durante il giorno, quindi ancora più normale!
magari è stata a stretto contatto con un gatto con le pulci o ha camminato in una zona particolarmente "infestata".

io ti consiglio di sentire il tuo veterinario. Potresti anche pensare di usare due antiparassitari diversi (uno per parassiti interni e uno per quelli esterni)


ah, altra cosa, specie in estate e specie quando è molto caldo, si può anche accorciare leggermente la distanza di somministrazione: quando nel campo vicino a casa mia ci sono le pecore, io metto l'antiparassitario ogni 15 gg!!
 

opy74

Giardinauta Senior
non conosco questo Advocate.
quello che posso dirti è che non devi allarmarti eccessivamente se il gatto aveva UNA pulce, può capitare!! e poi dici che sta fuori durante il giorno, quindi ancora più normale!
magari è stata a stretto contatto con un gatto con le pulci o ha camminato in una zona particolarmente "infestata".

io ti consiglio di sentire il tuo veterinario. Potresti anche pensare di usare due antiparassitari diversi (uno per parassiti interni e uno per quelli esterni)


ah, altra cosa, specie in estate e specie quando è molto caldo, si può anche accorciare leggermente la distanza di somministrazione: quando nel campo vicino a casa mia ci sono le pecore, io metto l'antiparassitario ogni 15 gg!!

hai ragione potrebbe essere solo una pulce sporadica
oltretutto appunto adesso è caldo e periodo di grande schiusa.

stasera anticipo l'advocate (sarebbe ormai il 26mo giorno...), come consigliato dal vet.
vediamo se si ripresenta il problema o no.

tnanks :hehe::Saluto:
 
P

Piera

Guest
Un ottimo prodotto per le pulci è l'Advantage, io ho usato l'Advocate ma è più adatto per gli acari e parassiti interni. Attenzione l'Advantage non va confuso con l'Advantix, prodotto esclusivo per cani e mortale per gatti.
 
Alto