T
Triskel
Guest
agrix ha scritto:ummm come si suol dire alle volte ritornano ....apparte gli scherzi...io quel p.a. lo uso oramai solo in pochissimi casi (solitamente quando devo fare grosse superfici e c'è la necessita di spendere poco)
il perchè è presto detto.....scarsa efficacia, tossiscità -----oltre al fatto che non è nè sistemico ne traslaminare......
quindi su l'alloro mi viene il dubbio che possa essere efficacie...ma cmq proverò un saggio campione e poi vi faccio sapere.....
Allora, io ho in casa solo il fenitrocap per questa applicazione , non ho mai provato il confidor. Dal momento che il mio alloro l'anno scorso aveva sia la cocciniglia che la psilla devo dire che per la cocciniglia e' stato efficacissimo dal momento che l'infestazione non si e' piu' ripresentata. La psilla era sparita pure lei pero' quest'anno non avendo ripetuto il trattamento per tempo si e' ripresentata. Potrei provare con il confidor e vedere se l'efficacia e' superiore. Non avevo intenzione di affermare che il prodotto da me usato fosse migliore di altri ma semplicemente riportare la mia esperienza.