Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, torno qui a chiedervervi ancora consigli. Qualche post fa ho scritto:
"Sempre rimanendo in tema di alloro ho notato che il terreno dove sono piantate le mie piante non è dei migliori. Principalmente perchè chi ha costruito l'edificio ha riempito tutto con calcinacci e poi ha messo sopra uno strato di circa 40cm di terra prelevata in profondità. Stavo pensando di aggiungere circa 15/20 cm di buona terra sopraelevando il livello di campagna. Facendo così si svilupperanno nuove radici (come fosse una talea) nello strato superiore aggiunto?"
e brandegei mi ha risposto:
"Ciao no non puoi coprire i tronchi delle piante a piacimento, non produrranno radici ma più facilemnte sofferenza e magari marciumi. "
Vorrei chiedervi: se metto del radicante alla base dei tronchi che ormai hanno due anni e poi innalzo il livello di campagna di 15/20 cm di buona terra potrei ottenere nuove radici ed evitare il problema che solleva brandegei? Che ne pensate? Grazie! :food:
Ciao anche nel mio cortile è terra di riporto ,invece che alzare il livello ,o concimi con un prodotto granulare tipo nitrophoska,oppure trovi stallatico bio concime ,sacchetti in pellet, da spargere o mescolare al terreno alla base delle piante.