Provo molto imbarazzo a scrivere e pubblicare questo post, ma non so chi altri chiedere aiuto.
Questa mattina davanti al portone di casa ho trovato questo "regalino".
Quale animale può avermelo fatto?
Cosa posso fare perché la cosa non si ripeta?
Grazie a tutti.
Vedi l'allegato 414921
Hai un delizioso riccio che vive nelle vicinanze.Provo molto imbarazzo a scrivere e pubblicare questo post, ma non so chi altri chiedere aiuto.
Questa mattina davanti al portone di casa ho trovato questo "regalino".
Quale animale può avermelo fatto?
Cosa posso fare perché la cosa non si ripeta?
Grazie a tutti.
Vedi l'allegato 414921
Grazie per aver risposto.
Un'altra domanda: è dannoso?
assolutamente ...no....ne ho avuti due per diversi anni in giardino ...che passavano il loro letargo in mezzo alla legna ...è dannoso?
che carino ........ ...E guarda questo cucciolo, nelle mani di mia moglie, di qualche anno fa
Vedi l'allegato 415145
Sono d'accordo con gli altri, ma in quantità così "industriale" non ne avevo mai viste
O hai un condominio di ricci nelle vicinanze o ne hai uno che usa il lassativo
Dannoso? Averne tanti!!!!!!!!!!!! Sono simpaticissimi e mangiano insetti, lombrichi e lumache, ma anche mele ed altri vegetali.
Anni fa (molti) sentivo un battere ritmico fuori della porta di cucina: era un riccio entrato a metà dentro un barattolo di vetro con un po' di maionese sul fondo che si dibatteva per liberarsi.
Sono adorabili, hanno un musetto delizioso e sanno un buon odore di bosco e di foglie.
Se non ti spaventa l'idea, puoi prenderli in mano, gli spini non pungono se non stringi.
Si capisce che mi piacciono i ricci?
che carino ........ ...
cosi piccolo non l'ho mai visto
Ma "Nonna" quando vedi questi esserini puoi ancora preoccuparti dei bulbi?Mangiano i bulbi?
no ....o per lo meno a me non è mai successo ...Mangiano i bulbi?
Ho un gatto più tanti altri gatti non miei di passaggio.L unica preoccupazione é se hai un cane, perche l anno scorso il mio cane ha provato a morderne uno (per difesa del suo territorio) e le punture di riccio hanno causato un po di infezione, se invece non hai un cane, non danno nessun fastidio
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
no ....o per lo meno a me non è mai successo ...
si nutrono di insetti lumache ecc...
comunque per tranquillizzarti leggi .... http://www.tartarugasprint.it/blog/salute-degli-animali/cosa-mangia-e-come-vive-un-riccio/
i gatti non dovrebbero essere territoriali,quindi non li disturberanno, ma se non li vuoi ,aspetta questa sera magari dopo le 10 , di solito escono a quell ora, giri con una torcia e vedi se li becchi, munisciti di uno scatolone e li puoi portare in un campo/boschetto nella tua zona , anche perche in questo periodo staranno cercando un posto riparato per passare l inverno (ecco perche non li hai mai visti)Ho un gatto più tanti altri gatti non miei di passaggio.
Grazie a tutti per le vostre risposte.