• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vespe o api immobili in aria

Violetta516

Maestro Giardinauta
L'altra mattina sono uscita da casa verso le sette e mentre attraversavo a fianco a me ho visto tre api o vespe immobili in aria, una dietro l'altra, muovevano solo le ali ma restavano ferme. Dopo aver attraversato, mentre aspettavo l'autobus dall'altra parte della strada, le rivedo davanti a me e già questo l'ho trovato strano ma ho pensato che non fossero le stesse vespe. Arrivata a destinazione dall'altra parte della città, mentre camminavo, mi rivedo davanti le tre vespe (sicuramente altre tre ma al momento ho avuto un attimo di stranimento) che facevano quella stessa strana cosa delle altre di stare ferme in aria una dietro l'altra. Allora sono quattro le possibilità: 1) Ho avuto un'allucinazione; 2) E' un periodo in cui tutte le vespe/api vengono fuori per fare questa cosa che non capisco; 3) Quelle tre vespe mi hanno seguito (che è la più fantasiosa); 4) E' stata una semplice coincidenza. Chi sa qualcosa del comportamento delle api/vespe potrebbe spiegarmi?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Le api non si fermano a mezz'aria.
Moltro probabilmente si trattavano di Sirfidi, che nonostante la somiglianza, non sono neanche imenotteri come le api, ma ditteri come le mosche.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Le api non si fermano a mezz'aria. Moltro probabilmente si trattavano di Sirfidi, che nonostante la somiglianza, non sono neanche imenotteri come le api, ma ditteri come le mosche.

Grazie Iron! Ma come mai ne ho viste tante in poche ore? In fondo venivamo da tre giorni di freddo intenso, quella era la prima giornata un pò più calda. E poi...non mi era mai capitato di notarne neanche una ed in una sola mattinata mi è successo di vederne nove! saranno quelle cose inspiegabili o davvero un'allucinazione da sonno!
 

ironbee

Guru Giardinauta
usi Chanel n°5 ??? :D

Grazie Iron! Ma come mai ne ho viste tante in poche ore? In fondo venivamo da tre giorni di freddo intenso, quella era la prima giornata un pò più calda. E poi...non mi era mai capitato di notarne neanche una ed in una sola mattinata mi è successo di vederne nove! saranno quelle cose inspiegabili o davvero un'allucinazione da sonno!

L'idea di Marcello è simpatica e ha un fondo di verità: in questo periodo di fioriture molto scarse, forse avevi un colore o più probabilmente un profumo che le attirava.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io vesto solo di nero ed il mio profumo è molto tenue...si chiama calyx ma lo uso da anni ed anni e questa è la prima volta che mi capita. sarà una di quelle cose che rimarranno un mistero, probabilmente una semplice coincidenza. Grazie a tutti.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il profumo che ha attirato le sirfidi non necessariamente è un profumo, potrebbe arrivare dal detersivo con cui hai lavato gli indumenti che indossavi, o dai capelli, o dall'alito per qualcosa che avevi appena mangiato, o da qualunque oggetto che avevi con te. Gli animali hanno un odorato molto più sensibile di quello umano.
Poi magari erano solo delle sirfidi stalker... :D
 

marcobri

Apprendista Florello
confermo. solo i sirfidi vanno in "volo stazionario"...le api fanno dei fanno spostamenti rapidi e si fermano e le vespe non le ho mai viste ferme....lo so' perche dove faccio servizio in una zona di campagna(faccio la guardia giurata) ogni giorno vedo sia api che vespe....ecco una foto ....

images
 

elena_11293

Master Florello
violetta, quando a me accadono incontri con animali così particolari come questo che racconti, ossia tali da attirare in qualche modo la mia attenzione e interrogarmici in proposito, quello che faccio di solito è regolarmi come forse avrebbero fatto i nativi americani o altre culture tradizionali, per cui valuto le loro caratteristiche, anche solo quelle che conosco di loro, e ne traggo ispirazione per la mia situazione del momento.

se vuoi provare, puoi anche fare una veloce ricerca in google scrivendo: sirfidi + animali di potere + totem (perché qualche volta qui li chiamano in un modo e qualche volta in un altro, e facendo la ricerca così trovi di più)
e poi andare a leggere qualche link che ti ispira tra quelli che escono. se nn trovi con sirfidi, prova mettendonci vespe o api, perché anche se non lo erano il fatto che a te siano sembrate tali è quello che conta, come riferimento che ti è scattato dentro.

se ti piacciono cose come l'inconscio collettivo di jung, gli archetipi, la simbologia in generale, troverai di certo qualcosa di utile che esce da questa esperienza così interessante che hai avuto! (non ultima la simbologia del tre volte tre = nove! cioè, puoi dare un'occhiata anche alla numerologia in questo caso..)

e se vorrai, poi raccontaci se hai avuto qualche insight! :)

:Saluto:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Secondo me erano la reincarnazione di tuoi ex che hai eliminato. Volevano reincarnarsi in un'ape per avere il pungiglione, ma non essendo pratici sono finiti in un insetto innocuo :lol: :lol:
 

Marcello

Master Florello
io non scherzavo in fondo in fondo.
Cio' perchè gli insetti a prescindere,sono sempre attratti da qualcosa.

Qualche estate fa,in spiaggia c'erano gli ombrelloni di colore tendente al giallo completamente invasi da moscherini.
Solo su quel colore.
Di qui' la mia battuta sul profumo.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Secondo me erano la reincarnazione di tuoi ex che hai eliminato. Volevano reincarnarsi in un'ape per avere il pungiglione, ma non essendo pratici sono finiti in un insetto innocuo
:lol::lol::lol:
finora non ho mai eliminato nessuno, ancora, almeno non in senso così definitivo, mi sono solo limitata ad eliminarli dalla mia vita!!!

Allora ero: vestita di nero, appena docciata e lavata con i miei soliti prodotti, con il mio solito delicato profumo. Di solito persino le zanzare mi ignorano totalmente. Poi non è che mi abbiano aggredito, o mi siano venute particolarmete vicino, è l'averle viste in tre punti diversi che mi ha colpito.

Elena non sono pratica di queste cose però posso cercare, grazie, anche questa è una chiave di lettura.
 
Alto