• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione pianta dal freddo

GreenRob

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho delle piante in balcone che sono esposte alle temperature molto rigide di questi giorni (tra 2-3 gradi e -5).

Ho peperoncini, basilico, stevia, rosmarino che sono all'interno di una serra (quelle semplici in plastica disponibili al brico), mentre poi ho una Camelia che invece è libera ed esposta alle intemperie.

So che questa è una pianta che resiste abbastanza bene al gelo, ma mi chiedevo se c'è qualche possibilità di evitarle un minimo questo stress con qualche metodo per ripararla.

Ad esempio so che si può coprire con un tessuto TNT che io possiedo, e mi chiedevo se potesse servire a qualcosa, se andrebbe riparato principalmente il vaso e terriccio, oppure la parte aerea, oppure alla pianta non frega nulla del freddo e resiste benissimo.... e stessa cosa per le altre.

Ci sono suggerimenti su come muovermi o non muovermi?

Grazie
 
Ultima modifica:

GreenRob

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, quindi non c'è necessità di coprire vaso e radici?

Per le altre piante invece la serra è sufficiente? O comunque sono sensibili al freddo?
 
Alto