• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prontiiiii...........ma dove andate???

T

trem

Guest
la domanda la si comincia a porre già il martedì dopo Pasqua, prima timidamente poi sempre più spesso te lo chiedono, finchè arrivati a questo punto è un susseguirsi, incontri un amico un collega, un cliente, il barista, il tuo fornitore di fiducia, il tuo dentista, il callista, dal parucchiere, la portinaia (non si sfugge alla portinaia, ma col cavolo che gli do la mancia!), e te lo chiedi pure a loro, cosa? ma ovviamente “dove vai in vacanza? e quando parti? quando chiudete? quando torni? quando riaprite?”
insomma manca poco, ma dove andate in vacanza????
cosa preferite: rosolarvi sull’arenile sbirciando il toplesss del vicino?
passeggiare in salita per un bel duemilametri con il pupo di solo ottomesi nello zaino?
fare l’autostop in patagonia? o non riuscite a rinunciare a incolonnarvi nell’esodo e nel controesodo?
nascondervi in casa serranda abassate perchè ci avete da pagare il mutuo ma volete far credere che siete pappa e ciccia con il silvio banana che vi ospita in una delle sue ville?
state tutto il mese a ronzare attorno al briatore, ma solo per fare la beneficiensa ai bambini di Arzachena?
insomma DOV’E CHE ANDATE IN VACANZA????
cosa preferite fare in vacanza????? le parole incrociate o la grigliata?
Io l’ho già detto vado in Normandia e Cornovaglia, ma per metà è un viaggio di lavoro, penso di partire il 21 o 22, poi torno attorno all’’8 agosto, così controllo chi c’è sul forum. Poi vado a Solda sotto l’Ortler a prendere un po’ di neve, che dopo il 20, una nevicatina la si prende sempre e non vedo l’ora di mettermi la maglia di lana, la camicia di flanella, il pile leggerino e quello più pesante e la giacca a vento e il cappello di lana con anche i paraorecchi e averci anche un po’ freddo ai piedi.
ecco insomma io me la spasso così e voi?
buone vacanze.

M

mdl

Guest
Ciao,
spero di riuscire ad andare al mare.
In questo caso Toscana, più precisamente tra Donoratico, S.Vincenzo.
Baci
Maddalena

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come l'anno scorso in Croazia, ma cambio città "Baska".

Spero di non commettere lo stesso errore dell'anno scorso, e cioè se vedo un pianta insolita che mi piace, la prendo subito!!!

Mi piace arrovellarmi al sole, tipo lucertola, senza sbirciare nulla :D , al limite se mi annoio, conto le onde :cool:

"Silvio Banana", la banana si ma sull'acqua :eek:

Traudi

Guru Giardinauta
io andrò.....al mare

M

mirtillo

Guest
Io andrò in montagna, con marito e cagnone al seguito in un agriturismo... Mi piace sfacchinare a 2000 metri, ahimè senza pupo nello zaino... però non disdegno neanche il mare.... comunque auguro a tutti Buone Vacanze !!!

T

Tiziana_71

Guest
Io odio il mare e, grazie al cielo, per quest'anno ho già dato: ho spedito la pupa al mare due settimane in giugno con i nonni a Milano Marittima e me la sono cavata con un paio di weekend.
In agosto ci aspetta la montagna (w il fresco!!) e per tre settimane dormiremo con il panno!!! Comunque niente gite con la pupa nello zaino ....lei è già troppo pesante e noi troppo pigri.
Ma le vere vacanze ce le regaliamo la prima settimana di ottobre quando io ed il marito ci faremo un bel viaggetto nel New England.... sempre che vada tutto bene: l'anno scorso avevamo progettato una settimana a New York nello stesso periodo, ma per ovvi motivi ce ne siamo rimasti a casa......

Per Trem: te l'ho già scritto anche in un altro post, ma te lo ripeto: Cornovaglia e Normandia sono posti bellissimi, complimenti!! Se hai un paio di giorni in più arriva fino alla Bretagna, credimi, è di una bellezza straordinaria e ne vale sicuramente la pena.
ciao a tutti
Tiziana

K

Kiras

Guest
Corsica...mancano 4 giorni...lunedì sveglia terribile e con macchina che strabuzza roba dappertutto (inconvenienti di campeggiatori "viziati") e marito alla guida :D ...
Buone vacanze a tutti!

R

Roberta

Guest
Io volevo andare in Turchia per farmi un bellissimo giro e vedere la splendida Cappadocia, ma i voli sono tutti pieni!!! sigh....sto vedendo allora se c'è posto per la Tunisia o Marocco.

Pat anche io sono del tipo lucertola...mi piace da matti crogiolarmi al sole!

Trem che bello, Normandia e Cornovaglia li definisco i posti delle fate!!!

Kiras, la Corsica è molto bella ci sono stata nel '91...ha delle vedute a picco sul mare veramente spettacolari.

Tiziana complimenti per il New England, non ci sono mai stata, ma l'ho già messo in programma come uno dei miei prossimi viaggetti.

Mirtillo una delle mie ultime sfacchinate a piedi è stato il Rosengarten...veramente indimenticabile!

Buone vacanze a tutti!

G

gin

Guest
Io spero di averla una vacanza! Vado al mare ma con tutta la famiglia, e per giunta in una casa dove il maggiordomo o la cameriera non sono previsti, la cucina é fai da te e la lavatrice non so se c'è. In poche parole un corso di sopravvivenza con vari "sport"(?!?) estremi. E ....vaiiiii....!!!
Buone vacanze a tutti!
Gianna

P

painthorse

Guest
Roberta per la Turchia prova con la TURBAN ITALIA è un agenzia Turca con una filiale a Milano, trovi tutte le soluzioni di viaggio, la Turchia è stupenda....

Io andrò a Capo Verde girerò 4 isole forse 5 in 15 giorni...zaino in spalla, scarpe da tennis e poche altre cose... io mi annoio a fare la lucertola al mare che ci volete fare?

Traudi

Guru Giardinauta
che sana invidia che mi fate ragazzi :mad: quando dico che vado al mare intendo dire che resto a casa dove il mare sì che c'è ma le spiaggie fanno schifo. Spero in un colpo di vita a settembre :eek: Per Kiras, dove vai in Corsica? ci sono stata due volte e l'ho trovata bellissima. :D Ciao a tutti ( mi devo ricordare prima di andare a crogiolarmi al sole di stampare i messaggi di Tream così ho qualche cosa di divertente da leggere)

M

mitcha

Guest
Io al mare dopo tre giorni mi rompo. Amo nuotare, ma non riesco a stare al sole più di tanto, mi rincretinisco e mi ritrovo con le braccia anchilosate a forza di leggere (leggo QUALSIASI cosa al mare!!) Per cui cerco sempre posti da dove sia possibile "evadere" per visitare qualche luogo interessante. Inoltre amo fare vita da campeggio, mi riduco ad uno stato simile a quello di Robinson Crusoe (però mi lavo), tenda, sacco a pelo, niente di elettrico per essere autosufficienti, cerco sempre posti no affollati, per quanto possibile evito i "divertimentifici" ...sono un po' eremita, in realtà.
La mia vacanza ideale è itinerante, zaino e via, senza prenotazioni ma con almeno una buona guida in tasca.
Però quest'anno, complici vari inconvenienti lavorativi, non so che fine farò...forse in Spagna...consigli?

R

Roberta

Guest
Grazie per il consiglio Painthorse...ho visto i tour e non ne hanno uno della portata che volevo fare io con un altro tour operator...vorrà dire che il prossimo anno mi muoverò prima.

MITCHA in Spagna sono andata nel '94...non andare nella costa del Sol perché è piena di casermoni di cemento a mò di alberghi.
Dopo il classico giro delle città ti consiglio una parte della Spagna molto bella. Si trova vicino al faro di Trafalgar (si proprio quello della famosa battaglia) nella costa sud-ovest direttamente sull'atlantico. Il posto si chiama LOS CANOS DE MECA (se non ricordo male) ed è a pochi km a sud di Cadice. C'è una splendida spiaggia (naturista...ma puoi anche rimanere in costume) di sabbia rossa e dietro una splendida roccia. Se cammini tra gli scogli per circa 1 km arrivi poi ad una deliziosa cascatella di acqua dolce proprio a ridosso del mare. Nel '94 il posto era frequentato solo da tedeschi e spagnoli.
Io ti consiglio di andare lì, è veramente bello e molto naturale.

Ho trovato un link con alcune foto: http://www.casasatrapa.com/loscanos.html

Invece qualcuno che è già stato in Tunisia a Jerba, sa quale albergo consigliarmi? Non sono interessata ai villaggi. Per caso qualcuno è già stato all'Hotel Hasdrubal o Vincci Al Kantara Thalassa?
Farò un tour e poi una settimana al mare...sempre voli permettendo!

[ 11-07-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]

Pat

Membro dello Staff
E ti lamenti Traudi :eek: , magari vivessi io al mare, non sarà molto bello ma sempre mare è :D .

Il mondo è bello perchè è vario, infatti le mie vacanze sono sempre all'insegna del riposo assoluto e del rilassamento, e se mi viene il mal di braccio per le troppe letture, meglio quelle che camminare per Km :cool:

Quest'anno hotel, la "moglie" del giardiniere lo preferisce, ma adoro i campeggi, vita in massima libertà, senza l'incombenza degli orari, l'abbigliamento etc etc.

Ho un sogno, una vacanza sulla costa atlantica francese oppure in Florida :eek: .............. ma odio prendere treni e aerei.
La differenza? Contare le onde dell'oceano :D

Traudi

Guru Giardinauta
potresti sempre andare in Florida a nuoto :D alla prima isola grande giri a sinistra... se vuoi sapere qualcosa ci sono stata 4 volte :D :D :D :D

ezio

Giardinauta Senior
Sabato parto per la montagna,sperando non faccia troppo freddo.... come al solito quando parto io rinfresca, rinfresca dove non deve. Nel Luglio 2000 ho fatto a palle di neve a 1800 m, l'anno scorso ho visto la neve sui monti sempre sui sui 1800...... quest'anno spero di no :(
Chissà se riesco a fare delle belle foto

Pat

Membro dello Staff
Bella idea Traudi andarci a nuoto, non ci avevo pensato :eek: , appena comprerò il costume adatto ti chiederò informazioni :D

Ezio e dove le volevi fare le palle di neve? A 300 m. :D

Comunque buone vacanze

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Nel periodo Luglio-Agosto sarò in Liguria (Laigueglia) poi in Trentino (Lavarone), saranno vacanze da famigliola quindi vacanze all'insegna del relax più assoluto, ma vorrei avere qualche spunto per visitare qualche sito di interesse giardinoso.
Voi conoscete la zona?
Grazie per eventuali info e buone vacanze a tutti.
Beppe.

K

Kiras

Guest
Per Traudi: andiamo prima a Corte, per fare un po' di montagna, poi al nord, credo zona Calvi o dintorni, ancora per il mare non abbiamo deciso. Anzi, se hai qualche suggerimento, sono ben disposta a riceverne: hai tempo fino a domenica sera... :D
Andiamo in campeggio, quindi niente prenotazioni nè obblighi: se un luogo non è di gradimento, rimpacchiettiamo tutto e ci spostiamo. Adoro fare campeggio, che come diceva qualcuno, ti permette di avere una vacanza in pieno relax e senza obblighi di nessun genere!
Comunque adoriamo sia mare che montagna e quest'anno la soluzione ci alletta parecchio...come dire...due piccioni con una fava!
:D
Di nuovo boune vacanze a tutti, anche a chi resta a casa (l'ho fatto anch'io, più di una volta, e se uno riesce ad organizzarsi e a non lamentarsi della "non" vacanza, ci sono ottime prospettive comunque, l'importante è saper pianificare bene le giornate....ma questo poi vale per tutti i giorni dell'anno, a mio avviso!)

Ciao ciao, mi ricollegherò ad agosto.. ;)

Alto