• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programma concimazione e mantenimento a partire da Marzo

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Scusate mi sono dimenticato il dosaggio dell'antigerminello (sullaconfezione c'è scritto aqua). i mq sono 120. Grazie!!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Stomp Aqua? Se si 20ml/100mq ovvero ca 25ml per i tuoi 120mq in una decina di litri d'acqua (la quantità d'acqua dipende dalla pompa che usi, in genere ne servono dai 5 ai 10lt ogni 100mq, l'importante è irrorare tutta la superficie uniformemente).

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
come farei senza di voi!!!!

1228571452G70I3m.jpg


:lol::Saluto:

cigolo
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Oggi o direbato a mano la poa, sono distrutto! Ormai non faccio in tempo a passare antigerminello e concime, lo faro' domani. Domanda: persiste anche questa infestante
db7f8bf8.jpg

Che faccio, dopo aver messo antigerminello (stomp aqua) ci butto anche un post emergenza per foglia larga?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?r3dzmq
 

marcobri

Apprendista Florello
aleeeeeee carlo...anche tu hai veronica:hands13:....guarda che luchino e' geloso e ha l'esclusiva ne':D
scherzi apparte la elimini con un selettivo foglia larga tipo quello che uso io l'evade della zapi oppure se trovi lo zergan....entrambi hanno lo stesso principio attivo fluroxypir e tricopyr...appena si portano le temperture medie sui 15° dallo subito...
la veronica e' come l'oxalis....si insedia subito e ed tosta ad andar via...quindi e' possibile che dovrai fare un secondo trattamento a distanza di 15gg:Saluto:
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
aleeeeeee carlo...anche tu hai veronica:hands13:....guarda che luchino e' geloso e ha l'esclusiva ne':D
scherzi apparte la elimini con un selettivo foglia larga tipo quello che uso io l'evade della zapi oppure se trovi lo zergan....entrambi hanno lo stesso principio attivo fluroxypir e tricopyr...appena si portano le temperture medie sui 15° dallo subito...
la veronica e' come l'oxalis....si insedia subito e ed tosta ad andar via...quindi e' possibile che dovrai fare un secondo trattamento a distanza di 15gg:Saluto:

Ue' Marco ci si ritrova eh! Ho gia' un stlettivo foglia larga che ho utilizzato lo scorso anno con successo, il dubbio e' se lo posso utilizzare in concomitanza con l'antigerminello! Ovviamente mo' che le temp si attestano sui 15. La poa l'ho estirpata a mano (e stato peggio di uscire in windsurf con 30 knot con 7.7!!) sono distrutto, quest'ultima incece solo a guardarla ti passa la voglia!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yooyzj
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nessun problema, con adeguate temperature potrai utilizzare anche il post emergenza.

cigolo
 

marcobri

Apprendista Florello
che ti valga di lezione carle':D ora con lo stomp dovresti essere al riparo anche dal pabio dato che la sua persistenza e' valutata intorno ai 5-6mesi. comunque tieni conto che il prossimo anno dovrai dare l'antigerminello poco prima dell'autunno per stare coperto con la poa
 

M@rcello

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...ho un prato do zoysia japonica che dall'aspetto credo che se la stia ancora dormendo alla grande...è di color paglia!!! quando pensate che dovrei iniziare a fare i primi lavori?

pensavo di procedere così:

- arieggiatura
- antigerminello
- concimazione

e poi quando dovrei iniziare ad irrigare e tagliare?

Grazie

Marcello
 

marcobri

Apprendista Florello
ancora presto per agire sulle macro....l'antigerminello avresti gia' potuto darlo...per il resto devi attendere fine aprile o la ripresa vegetativa....l'arieggiatura falla solo e' un prato maturo di almeno 2 anni
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
che ti valga di lezione carle':D ora con lo stomp dovresti essere al riparo anche dal pabio dato che la sua persistenza e' valutata intorno ai 5-6mesi. comunque tieni conto che il prossimo anno dovrai dare l'antigerminello poco prima dell'autunno per stare coperto con la poa

Grazie Marco, non voglio capitare piu cosi, quindi l'antigerminello oltre che marzo e giugno dici di utilizzarlo una terza volta a fine settembre che coprire l'intero anno di protezione?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?b12jpm
 

marcobri

Apprendista Florello
lo stomp aqua e' a granuli micro incapsulati e quindi secondo etichetta la sua durata e' di almeno 5-6 mesi, quindi basta darlo ora e poi in autunno per stare coperto praticamente tutto l'anno....fermo restando che non potrai logicamente effettuare trasemine...
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
lo stomp aqua e' a granuli micro incapsulati e quindi secondo etichetta la sua durata e' di almeno 5-6 mesi, quindi basta darlo ora e poi in autunno per stare coperto praticamente tutto l'anno....fermo restando che non potrai logicamente effettuare trasemine...

Io pensavo che la durata fosse di 2-3 mesi, infatti non e' un caso che sul programma e' previsto un secondo intervento a giugno. Grazie Marco!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?okw1yq
 
Alto