• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto semina Tillandsie!

kermittina

Maestro Giardinauta
Qualche mese fa Alfa mi ha mandato delle talee e dei semini di Tillandsia, abbiamo quindi deciso di seminare in contemporanea e di vedere se riusciamo in quest'eroica nonché difficilissima impresa!
Io ho preso un pezzo di radice, ci ho fatto dei buchini, l'ho bagnato e con delle pinzette ho poggiato un semino in ogni buchino o nodino del legno. Il tutto poi dentro un contenitore di plastica trasparente (da cucina), spruzzato ancora e coperto con la pellicola.
Domani con la luce faccio delle foto decenti e le metto! :)

ps grazie alfettina per avermele fatte conoscere, non ne posso più fare a meno!!! :love:
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
......impresa titanica! speriamo di riuscire a ottenere qualcosa di verde :D
io metterò qualche semino sul sughero di un'orchidea e altri nel tronco del mio melograno quindi all'aperto!!! e se me ne avanzano 2 o 3 li metterò come kermi su un tronchetto....

vediamo cosa ne verrà fuori!!!

Allora Kermi, si apre ufficialmente l'inizio di questa esperienza!!! :):):)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Allora vi faccio vedere come ho posizionati i semini di tilli:
- semini:


Uploaded with ImageShack.us

due diversi substrati su cui farli (spero) germinare:
cotone


Uploaded with ImageShack.us

terriccio per orchidee


Uploaded with ImageShack.us

messa a dimora dei semini (spero si vedano)


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

adesso nn resta che aspettare!!!

il sottovaso di coccio l'ho coperto con pellicola trasparente e il piattino col cotone è coperto da una ciotolina di vetro leggermente rialzata per il ricambio d'aria!!!

speriamo, dita incrociate :)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ecco i miei:
2iu8bbt.jpg


33eu2o4.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io la prima foto di Kerr, non la vedo ......
Siccome sono Gnuranta, vado in internet, avedere che cavolo state cercando di far nascere .... :storto::ciglione::confuso:
 
Alto