• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina quercia, non identificata

Daikaru

Aspirante Giardinauta
Un paio di giorni fa ho raccolto qualche ghianda :love::love: e alcune avevano già delle radichette, ho messo quelle con le radichette in un terriccio con un po' di terreno raccolto sul posto, la domanda è:
Inche terreno devo seminarle, dove le devo tenere, nel vaso in cui le semino devo metterci una pellicola per trattenere l'umidità?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao benvenuto :D basta semplicemente mettere la ghianda in un vasetto all esterno ma al coperto e in terreno meta torba e meta sabbia. Se la vuoi mettere dentro casa si coprila con pellicola e in un posto luminoso
 

Daikaru

Aspirante Giardinauta
Grazie, provvederò a seminarle dopo
Spero che esca qualche piantina adatta a diventare Bonsai *-*
 

Daikaru

Aspirante Giardinauta
A me non piace scegliere subito uno stile, vorrei vedere prima la pianta, anche se mi piacerebbe una quercia con uno stile eretto informale, mi sto informando anche sullo stile naturalistico, anche se non lo sto capendo bene XD
 
Alto