• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto nuova aiuola

rocco.co

Guru Giardinauta
E' nell'animo del buon giardiniere sperimentare e ti prego di aggiornare il post del tuo tentativo nell'interesse di tutti noi appassionati
Ricordo che una delle grandi giardiniere del passato (G.Jekill o ..?) riuscì a creare bordure all'inglese in un appezzamento calcareo e roccioso esposto ai venti freddi del nord ottenendo ottimi risultati: dovette però riportare quantità notevoli di terreno ricco di humus e stallatico
Spero di trovare il testo e te lo giro
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sui semini di far uscir qualcosa ci ho rinunciato:( una delle ultime tentativi son state i fior " non ti scordar di me" ma haime' quando anch essi riuscivano a spuntar mi lasciavano:( io direi di non perder tempo e energie a seminar. . .piutosto appena hai la possibilità di metterci direttamente le piante :Saluto:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.........beh la Borragine vien su facile, come le cosmee, la Bella di notte, la calendula, la Nigella Damascena, il Lupino ornamentale, la Lobelia, la Nicotiana, la Stachis lanata.....
La Digitalis germoglia molto lentamente ma in definitiva è abbastanza facile...
Sulle Aquilegie non ho esperienza, ma da racconti di altri pare che da seme venga bene, quindi buon lavoro!
Dato il tuo clima ti consiglierei di effettuare una semina precoce a fine febbraio - inizio primavera.....
.........o se hai una serra o un cassone freddo, di iniziare già da adesso, il lavoro da seme è più complesso rispetto ad effettuare una semplice piantumazione di piantine da vivaio...che dire complimenti per la volontà, ti assicuro che potrai ottenere risultati sorprendenti....
Come ogni anno il forum organizza la banca dei semi, uno scambio di semi fra forumisti

http://forum.giardinaggio.it/incont...ino/159265-banca-seme-2012-2013-rieccomi.html

...potrebbe essere una bella occasione per partecipare e fare espereienza nelle semine!!
 
Ultima modifica:
Alto