• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
vorrei un piccolo progetto con erbacee perenni e rose in questo angolo di giardino ad est , preferisco le tonalità pastello e l ' azzurro possibilmente vorrei inserire nel progetto 3 rose david austin la charlotte la LD Braithwaite e la Abraha Darby
ecco la zona
copiadifoto177.jpg

By ggpeppe at 2012-09-03

ecco il giardino

foto151c.jpg

By ggpeppe at 2012-09-03

aspetto risposteeee:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao simpaticissimo,nella tua graziosa aiuola ci stan benissimo le erbe aromatiche eh si eh già ,ci son anche dei colori che ti piacciono,in più ti fan un buon profumo e li puoi pure usar. . .fatti un idea,vai sul mio profilo e guarda l album delle erbe aromatiche. . .i più grandicelli li metti dietro quelli più piccoli in avanti . . .e sempre con le tue pietre li circondi . . .ciao

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
dato che hai già tre rose dai colori completamente diversi, ti consiglierei di usare una varietà di erbacee sola, o al massimo due, a fare da sfondo, un colore solo farebbe spiccare di più le tue rose.
Potresti usare delle erbacee più alte dietro e sul davanti dell'aiuola una varietà più bassa, strisciante.
Perovskia, fiori viola - Artemisia, in varietà dalle diverse altezze, con fogliame grigio/azzurro - Gaura bianca o rosata - Nepeta, viola o bianca - Monarda, porpora - Gypsophila, bianca.
Queste sono solo alcune delle possibilità, la scelta poi dipende dai tuoi gusti cromatici e dalla disponibilità di reperire in loco le piante che cerchi.
Se passasse Teddy ti potrebbe indirizzare sulle piante più adatte alle tue temperature: ha molta esperienza!

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
ho visto le rose di teddy fantastiche , sinceramente darbin mi aveva promesso un progetto ma poi non si è fatto più sentire

lisyy

Teddy ha fatto degli abbinamenti con Monarda e Gazania, mi pare. Prova a cercare nei Tornei di abbinamento con le rose.

lisyy

e morirebbero di caldo, probabilmente. Fidati dei commercianti, se non li vendono significa che hanno scarsa riuscita. Tranne forse Geranium maderense che richiedi climi più miti.

p.s. Passa nella Sez. Erbacee: ci sono molte discussioni interessanti.

Alto