Salve a tutti!
Vi scrivo perche ho un problema di allagamenti del mio giardino.
Ho intentione di rifarlo da capo, ho letto molto vostri post sulla semina etc quindi ho un po di idee.
Allora il terreno è composto principalmenti di argilla con una grandezza di 100 mq piu o meno.
Allego foto della piantina(ho caricato le foto in un album e messo il link all'album, non so se ho fatto giusto)
Dalle foto potete vedere il problema che si presenta quando piove.
Quello che vorrei fare è:
Togliere vecchio prato, rifare le pendenze del giardino , aggiungere 2 mc di sabbia da mischiare per 20-30 cm al terreno che ho ed aggiungere terriccio per tappeti erbosi,dopo di che seminare.
La domanda è facendo cosi risolvo il problema di drenaggio o devo fare altro?
Grazie a tutti per i consigli.
Vi scrivo perche ho un problema di allagamenti del mio giardino.
Ho intentione di rifarlo da capo, ho letto molto vostri post sulla semina etc quindi ho un po di idee.
Allora il terreno è composto principalmenti di argilla con una grandezza di 100 mq piu o meno.
Allego foto della piantina(ho caricato le foto in un album e messo il link all'album, non so se ho fatto giusto)
Dalle foto potete vedere il problema che si presenta quando piove.
Quello che vorrei fare è:
Togliere vecchio prato, rifare le pendenze del giardino , aggiungere 2 mc di sabbia da mischiare per 20-30 cm al terreno che ho ed aggiungere terriccio per tappeti erbosi,dopo di che seminare.
La domanda è facendo cosi risolvo il problema di drenaggio o devo fare altro?
Grazie a tutti per i consigli.