• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione giardino

stefanoDB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Io ho un giardino con qualche albero, ora però vorrei togliere tutto per mettere il prato, in maniera tale che possa successivamente diventare un'area relax.
Avevo qualche dubbio:
-Meglio un prato in erbetta naturale o erbetta sintetica?
-Come si evince dalle foto il mio giardino è quasi tutto pavimentato, dovrei per forza smantellare il pavimento e poi stendere un'eventuale erbetta (sintetica magari) oppure posso posarla anche sopra il pavimento?
-Se lascio il pavimento e ci stendo sopra l'erbetta, c'è il rischio che quando piove rimanga tutta l'acqua?
In generale cosa mi consigliate di fare? Tenete conto che io mi trovi in provincia di Lecce, il giardino riceve un'ottima quantità di luce giornaliera in maniera omogenea tranne che per la parte vicino al muro.
Vi posto le foto da entrambe le prospettive.
Grazie in anticipo a tutti :hands13::hands13::hands13:
 
Alto