• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio "Arredo giardino pavimentazione"

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti nella foto allegata vi è un quadrato rosso, nella quale effettuerò la pavimentazione di circa 3.5mt x 3mt con pietra abanese dallo spessore 3/4 cm gia acquistata.
Mente i due pallini bianchi sono i due irrigatori che obbligatoriamente si trovano all'interno della pavimentazione, questo perche la pavimentaione dovra essere per forza di cose di quelle dimenzioni dato che sopra effettuero un gazebo con tenda scorrevole.
Ho dei dubbi se realizzare la pavimentazione lasciando un po di erba tra un mattone e l'atro o effettuare una pavimentazione totale.
il discorso di lasciare l'erba tra un mattone è prettamente estetico tra l'altro mi obbligherebbe lasciare gli irrigatori rivolti verso la zona ovest per far si che arrivi l'acqua all'erba che è tra il pavimento bagnando anche tutto quello che vi è sopra (tavolo e sedie), quindi se non bagno penso che l'erbetta secchi. o sbaglio?
Tra le altre cose questa scelta mi obbligherebbe ad acquistare tavolo e sedie con piedi in alluminio altrimenti con l'acqua che arriverebbe di tanto in tanto si rovinerebbero il legno.

se invece decido di fare un pavimento intero senza erbetta tra i mattoni allora riuscirei a ruotare gli irrigatori verso destra senza bagnare il pavimento, evitando di acquistare gli arridi in alluminio e legno.

voi cosa avreste fatto?

sono qui a chiedere dei consigli che mi aiutino a scegliere bene cosa fare.

grazie a voi anticipatamente.

IMG_20160822_170238_HDR.jpg
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Hai ragione... Non lo farò piu, avrò solo il pavimento e basta.

Adesso devo capire come devo procedere x la pavimentazione...
Consigli?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Condivido il consiglio di acerberus. La classica piastrellatura ti rende la vita più facile. Ma il sottofondo lo faresti te?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Se hai manualità per questo tipo di lavoro è bene fare un sottofondo sul quale andrai a posare le piastrelle. Dare le giuste pendenze per far defluire l'acqua piovana e, visto che intendi collocarci un gazebo, posizionare le guaine per il passaggio dei cavi elettrici.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
considera anche che l'irrigazione continua su piastrelle/mattoni/pavimentazioni crea muffe o affioramenti poco simpatici e zero decorativi, te lo dico per esperienza diretta..a me su mattoni a vista sta affiorando tutta una robetta bianca che poi non se ne va più via..
 
Alto