• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino 40mq

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Ciao xbp66 ho letto solo ora questa discussione davvero interessante, ho notato che abbiamo diverse cose in comune: vivo anche io ad Ostia Antica, il giardino anche se il mio è di 400 mq almeno, il pastore tedesco....la semina, le buche...
 

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Ciao xp penso di non essere riuscito a mandare il messaggio
Comunque volevo solo dirti che vivo anche io ad Ostia Antica e come te ho seminato il mio prato e convinto pian piano il mio pastore tedesco a rispettarlo.
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
Ciao Pittosporo,
il mio cagnolone ha solo un difetto: ha paura dei tuoni e dei fulmini!!! Quando piove o minaccia pioggia perde il controllo .....e inizia a scavare :cry: purtroppo non posso essere sempre in casa (mi tocca lavorare :squint:) e quando torno trovo le sorprese.....
Il piccoletto, invece, è amante dei fiori....come ne vede uno se lo mangia :martello2 non mi resta che sgridarli cat: e pazientare entrambi: quando non ci sono stanno in una parte del giardino in cui non possono fare danni.
Ciao ciao
 
Ultima modifica:

xbp66

Aspirante Giardinauta
ma è vero che adesso il prato non va tagliato più fino in primavera? il mio sembra continuare a crescere....:azz:
Grazie
 
S

scardan123

Guest
in teoria sarebbe vero, se fosse un autunno normale, con 2-3 gradi, non con 15 gradi!
Però lo stesso se puoi aspettare sarebbe meglio secondo me.
Io aspetto per forza, piove quasi ogni giorno, se esco a tagliare mi devono tirare con le corde fuori dalla palude fangosa.
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
in teoria sarebbe vero, se fosse un autunno normale, con 2-3 gradi, non con 15 gradi!

2-3 gradi me li fa in febbraio :cool2: posso evitare che mi diventi una foresta tagliando...che so....quando raggiungerà i 15 cm (se li raggiungerà) o lo lascio libero di crescere?
Grazie

P.S. anche da me è passato il monsone....speriamo che sia terminata la stagione delle grandi piogge!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se cresce va tagliato, se piove te ne freghi, come dice Scardan se le temperature continuano ad essere quelle di primo autunno il prato reagisce di conseguenza! Mi sembra esagerato farlo arrivare a 15 cm. e poi abbassarlo di colpo! ;o)
 
M

margherita51

Guest
Io ho tagliato il prato giusto ieri: era troppo alto per passare così tutto l'inverno. Ho tenuto la lama alta ed ho finito appena in tempo perchè si è messo di nuovo a piovere.
 
Alto