Bellissimi i vostri gelsomini! Io ho un polyanthum ma quest'anno la fioritura non mi ha soddisfatta: le foglie sono seccate tutte (penso x il freddo), ha fatto tantissimi fiori, forse troppi e non avevano il tempo di aprirsi che erano già marci (la primavera qui è stata piovosissima). Ora, che sta mettendo le foglie nuove, ho dovuto tagliare tutti i rami sfioriti: che lavoraccio!
Complimenti a entrambi!
ciao
Maria
Innanzitutto ogni anno, a marzo, faccio una potatura radicale. Quest'anno ho anche messo un pò di stallatico (l'ho preso da Leroy Merlin e non puzzak07:flower:io ho 1 gelsomino piantato da 3 anni ma non vuole crescere.voi mettete stallatico? io non posso altrimenti i vicini si rivoltanoche posso fare?:love_4:
Estistono vari tipi di gelsomino, se non erro il tuo sarà il polyanthum che è avvolgente ma fa una fioritura circoscritta ad aprile-maggio. Prova a piantarne altri tipi con fioritura estiva.beato te...io ne ho messi due quest'anno a rampicarsi sulla ringhiera...sta crescendo bene ma di fiori nn ne vedo...se ne parla il prossimo anno secondo voi? (diamogli il tempo di ambientarsi...)
Estistono vari tipi di gelsomino, se non erro il tuo sarà il polyanthum che è avvolgente ma fa una fioritura circoscritta ad aprile-maggio. Prova a piantarne altri tipi con fioritura estiva.
Guarda un po' nell'angolo da dov'è che ti scrivo...
Di che varietà si tratta? Metti una foto:flower:io ho 1 gelsomino piantato da 3 anni ma non vuole crescere.voi mettete stallatico? io non posso altrimenti i vicini si rivoltanoche posso fare?:love_4:
Anche a te perchè non metti una foto, potrebbe trattarsi anche di un rincobeato te...io ne ho messi due quest'anno a rampicarsi sulla ringhiera...sta crescendo bene ma di fiori nn ne vedo...se ne parla il prossimo anno secondo voi? (diamogli il tempo di ambientarsi...)
che meraviglia ragazzi!i miei complimenti,papy il tuo e' fenomenale(anche gli altri eh!)non lo avevo mai visto con i fiori cosi'!
Anche a te perchè non metti una foto, potrebbe trattarsi anche di un rinco
come si chiama il modello di evandro nella prima foto ? é un polyanthum ?
Grazie Maria :love_4:Evandro, che meraviglia le ultime foto postate.....