• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei gelsomini

teodolinda

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono un pò preoccupata per i miei gelsomini.
Sono in vaso, su un balcone molto assolato.Il gelsomino più " vecchio" se così si puo definire ha tutti i fiorellini ma ahimè non si aprono . lo bagno una sera si e l'altra no, gli ho dato anche il concime liquido settimana scorsa ma niente da fare. E pensare che gli altri anni a quest'ora era in piena fioritura.
L'altro gelsomino "nuovo" l'ho piantato 3 settimane fa, non ha fatto neanche una piega, cioè è rimasto tale e quale a quando l'ho portato a casa dal vivaista.
Dove sbaglio e perchè non fioriscono ? La mia paura è che i fiori appassiscano prima ancora di fiorire. E' possibile?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e consigli.
A presto
 
Alto