Tino
Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti i master del prato!
La situazione è questa:a fine maggio ho seminato una zona del mio giardino a dichondra repens...la situazione in foto è questa
A parte le infestanti che sto cercando di eliminare con le manine,come si può vedere alcune zone sono più "avanti"nella crescita rispetto ad altre...
Domande:
1)devo rasare la parte più alta (circa 10cm)e non toccare quella più bassa,di modo che si possa eventualmente uniformare?
2)nell'eventualità della rasatura,rado anche le infestanti,nelle zone dove sono tante da eliminare?
3)oppure lascio perdere rasatura e concimo?(e se si',con cosa e quanto?)
4)infine,come mi regolo con le annaffiature a questo livello di crescita del "prato"?
Infine(e scusate il post lungo!),un'altra parte del prato,attigua alla prima e' stata seminata una ventina di giorni dopo...la situazione è la seguente:
Anche qui,come si può vedere in alcune zone è nata in altre no o è molto rada!
A parte le infestanti che la fanno da padrone!
Domande:
1)cosa devo fare in questa seconda zona..rifresare e riseminare?
2)oppure concimare le zone dove c'è qualcosa e riseminare dove ho più infestanti(che non è possibile togliere a mano,dato l'alto tasso)
3)altro?
4)ed eventualmente,anche in questo caso,come mi regolo con le annaffiature?
Grazie infinite ed in anticipo per la pazienza e per le dritte!
La situazione è questa:a fine maggio ho seminato una zona del mio giardino a dichondra repens...la situazione in foto è questa

A parte le infestanti che sto cercando di eliminare con le manine,come si può vedere alcune zone sono più "avanti"nella crescita rispetto ad altre...
Domande:
1)devo rasare la parte più alta (circa 10cm)e non toccare quella più bassa,di modo che si possa eventualmente uniformare?
2)nell'eventualità della rasatura,rado anche le infestanti,nelle zone dove sono tante da eliminare?
3)oppure lascio perdere rasatura e concimo?(e se si',con cosa e quanto?)
4)infine,come mi regolo con le annaffiature a questo livello di crescita del "prato"?
Infine(e scusate il post lungo!),un'altra parte del prato,attigua alla prima e' stata seminata una ventina di giorni dopo...la situazione è la seguente:

Anche qui,come si può vedere in alcune zone è nata in altre no o è molto rada!
A parte le infestanti che la fanno da padrone!
Domande:
1)cosa devo fare in questa seconda zona..rifresare e riseminare?
2)oppure concimare le zone dove c'è qualcosa e riseminare dove ho più infestanti(che non è possibile togliere a mano,dato l'alto tasso)
3)altro?
4)ed eventualmente,anche in questo caso,come mi regolo con le annaffiature?
Grazie infinite ed in anticipo per la pazienza e per le dritte!