• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipo di concime da usare per riseminazione

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..ho appena dato sul mio prato un diserbante selettivo per eliminare le infestanti in quanto devo riseminare certe zone..
farò prima un arieggiatura e poi risemino,quale tipo di concime mi consigliate di usare?
mi serve un concime da mettere sul tutto il prato..sia sulle parti che sono rimaste buone che su quelle che riseminerò...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Essendo una trasemina, non serve un concime specifico. Puoi farla utilizzando un prodotto con terna 20-5-10 a lenta cessione. Ma le temperature sono così favorevoli? Da noi al nord tra poco si accende il termosifone!:fischio:
 

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
guarda da noi in questi giorni le temperature sono dai 23 ai 27 G° ma senò in questo periodo sono sempre dai 20 ai 23..
quindi a mio parere non ci dovrebbero essere problemi,,anzi mi sembra il periodo perfetto.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Poichè tu conosci molto meglio di me il clima della tua zona, e lo storico delle temperature future non mi resta che augurarti buon lavoro.
 
Alto