• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato con semenza "bottos Giada"

andreapodda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , avrei bisogno di alcune informazioni:
ho recentemente riseminato il mio giardino con semenza "bottos Giada" in quanto ombreggiato nella maggior parte delle ore della giornata, in precedenza avevo un prato pronto a rotoli che è morto dopo meno di un anno,adesso dopo tutta l iter seguito prima di riseminare, il risultato dopo 15 giorni è una crescita a zone del prato.
La domanda è:
devo riseminare oppure la crescita a zone è dovuta al miscuglio di semi che ha diverse tempistiche secondo voi?
Grazie a tutti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per riseminare aspetta che almeno tutti i semi siano germinati..almeno altri 7/8 giorni..poi se insistono zone senza nascituri poi procedere ad una risemina dopo il primo taglio.
 

andreapodda

Aspirante Giardinauta
si infatti il mio dubbio era capire se non sono ancora germinati perchè hanno una tempistica diversa dagli altri o perchè proprio non nasceranno, seminato 10 giorni fa in pratica.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Visto che è un mix, è normale che germinino le varie specie con tempi diversi..entro poco cmq dovrebbero essere nate tutte.
 
Alto