• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato: cosa fare ora

madmax64

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti.

A novembre ho effettuato l'ultimo taglio del mio prato (più di 800 mq) ridotto in alcune parti davvero male dalle infestanti. Ora di notte la temperatura va a -3, l'erbetta è bella rasata (anche se non eccessivamente bassa), alcune zone sono scoperte completamente e "pelate", quindi da riseminare, altre ricoperte da infestanti basse, tipo piantine grasse che corrono in orizzontale.... So che molte aree dovranno essere completamente riseminate a primavera.

Volevo chiedervi: dove il prato è stato completamente invaso dalle infestanti (nonostante la temperatura notturna non muoiono), devo attendere marzo per disinfestare o posso portarmi avanti nelle belle giornate di sole (dove si va anche a +12) così che a marzo dovrò solo smuovere la terra e riseminare?

Oppure fatto oggi rischia di essere lavoro inutile?

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bisognerebbe anche capire cosa sono quese infestanti e com'è la situazione del prato, in tal senso qualche foto aiuterebbe. In linea generale nel nord italia le temperature sono troppo basse per agire con diserbanti o tramite rimozione meccanica, meglio quindi attendere la primavera.

cigolo
 
Alto