• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino di taglio

Koyashii

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, contatto per un informazione, tempo fa avevo postato delle foto della mia serissa, sopprattutto del fatto che un ramo abbastanza importante della pianta era intrecciato ad un altro della stetta importanza, ora sto valutando il taglio (che mi era stato consigliato) e quel che mi chiedo è: se non ho qualche prodotto particolare per far rimarginare presto le ferite o proteggerle, contando che per ora l'albero è in casa e quindi non esposto alle intemperie, e in piena salute, posso fare comunque il taglio?
O rischio delle conseguenze pericolose per la mia pianta?
 

Koyashii

Aspirante Giardinauta
Il problema è che non trovo un posto dove aquistarlo.. T.T
Ma come periodo questo è abbastanza buono per dei tagli?
Mi sono appena avvicinato a questo mondo e ancora non conosco bene un pò di cose..
 

GORLA

Florello Senior
se il taglio e con tronchese conico poi devi mettere del mastice ,si trovano nei garden,se e di piccole dimensioni ,poi usare del vinavil, oppure un signore ,usava sai la cera del galbanino,il formaggio lo lavorava e poi lo metteva perche poi lo poteva rimuovere,ho comunque chiedi al garden un prodotto per quando fanno gli innesti,anche se ci voleva una foto ,be mi sono dilungata ciao anna
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,il periodo per un eventuale taglio è quello giusto,riguardo al cicatrizzante lo troverai o da un consorzio agrario ,o in un garden,ciao
 

Koyashii

Aspirante Giardinauta
Io ho tagliato ieri il ramo, per adesso non ho messo su niente, l'albero è tenuto in casa per adesso quindi non è esposto a sbalzi o altro, il vinavil da esterno quale sarebbe? No perchè per adesso quel che mi passa per la testa è la colla vinilica normale e non mi pare sta grande idea, sbaglio? :baf:
 
Alto