• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave Americana striature bianche, problemino con una foglia.

rebbyrebby

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Sono nuova qui! Vi scrivo perché ho un problemino con la mia agave. Il mio ragazzo oggi me ne ha regalata una abbastanza grandicella, ne ho alcune appena tolte dalla pianta "madre", questa ha quasi due anni. Il problema è che nel trasporto per metterla in una borsa di carta ho rotto una foglia... avete presente dove fa la "gobba" e poi la foglia scende verso il basso.. immaginate di alzarla e.... ecco il malanno... :martello: cosa fare? Se guardo dall'alto non si vede il taglio perchè si è rotta la parte inferiore della foglia ma se la alzo ahime è un disastro. dite di lasciarla così e magari la pianta provvede a ricostruirla ed unire le due parti o meglio toglierla del tutto e aspettare che ricresca la parte tagliata? Grazie a tutti!! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
io la lascerei così com'è. se la tagli, non riscresce la parte tagliata. molto probabilmente cicatrizzerà da sola la pagine inferiore della foglia. è una pianta piuttosto tosta, non mi preoccuperei oltremisura. ciao!
 
Alto