Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la salvia non soffre il sole lo sappiamo bene ma in un balcone con il sole a manetta seccherebbe anche un cactus... se fosse stata una pianta più cespugliosa allora si. cmq ognuno a i propri metodi
la mia salvia è esposta a sud,pieno sole pieno caldo del cemento dalle 09:00 alle 16:00,le do acqua a giorni alterni,pero' l'anno scorso,anche tutti i giorni(la temp ben piu' alta di quest'anno)
anche io ho una salvia enorme messa in pieno sole.. ma questa è un ramoscello rinsecchito, dovreste sapere che le foglie fanno protezione al terreno sottostante e mantiene la terra umida poi in un vaso con quella terra. che non trattiene l'acqua la puoi innaffiare in continuazione. a volte lo sforzo ottenuto in un azione con corrisponde al risultato ottenuto.
Quoto tutti, il problema di aedesy è anche la dimensione del vaso oltre alla terra.
La salvia ama il sole come il rosmarino, pero' in piena terra, col vaso tutto cambia e ci sono molte variabili, anche io ne ho alcune nei vasi molto al sole ma sono vasi da 60cm e non è terra che secca subito.
Non ama i ristagni, ma con un vaso da 20,30,40cm se c'e molto caldo un sottovaso capiente solo in estate sarebbe da considerare, pero' non deve essere sempre pieno , il vaso deve assorbire.
Da quello che capisco potrei migliorare la situazione con un terreno che trattiene di più l'acqua. Mi sapreste dire qualche marca terriccio buono da trovare in qualche negozio specializzato? Grazie.
La terra in vendita non è tutta uguale ci sono centinaia di tipi e marche...
Io che tengono di piu l'umidita ho trovato e provato di persona queste, entrambe della Sudest europe
-Leader blumenerde plus perlite - made in germany (ottima)
-Leader top baltic quality - made in lituania ( super ottima pero' costosa)
sono ottimi terricci qui non trovi pezzi di vetro o plastica.....
Grazie almeno ho qualche punto di riferimento. Purtroppo ogni tanto capita anche a me di trovare plastica o rab simile. Volevo sperimentare qualcosa di Made in Germany. L'unica marca che mi è capitata di trovare ma non ho acquistato è la Terrasan
Non la conosco, comunque il terriccio made in germany è ottimo
anni fa in un vivaio comprai della terra in un sacco giallo.. era nerissima , fertile e ottima, il problema è che non ho tenuto il sacchetto e non so piu che marca era