Francesca Lypiphera
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi dico subito che non ho il pollice verde, ma che ci provo ogni tanto! ho regalato a mia mamma questa bellissima pianta grassa che da luglio desiderava. dovrebbe essere una echeveria... leggendo qua e la ho scoperto che era verniciata di rosso..e che questo non era il suo colore naturale
dopo una serata di totale sconforto, ho deciso di pulire foglia per foglia e ora è piuttosto verde...
così facendo ho visto che le foglie sotto erano tutte marce e le ho tolte subito... almeno quello che sono riuscita. Ho fatto bene??
è vero che se la bagno rischia di morire a causa della vernice rossa?
e soprattutto... mi dite quanto e come la devo bagnare? è la prima pianta a cui mi affeziono così tanto anche se è di mamma....e non vorrei che morisse come tutte le altre sue piantine....
grazie di tutto, spero possiate davvero aiutarmi.... :embarrass
F. Lypiphera
dopo una serata di totale sconforto, ho deciso di pulire foglia per foglia e ora è piuttosto verde...
così facendo ho visto che le foglie sotto erano tutte marce e le ho tolte subito... almeno quello che sono riuscita. Ho fatto bene??
è vero che se la bagno rischia di morire a causa della vernice rossa?
e soprattutto... mi dite quanto e come la devo bagnare? è la prima pianta a cui mi affeziono così tanto anche se è di mamma....e non vorrei che morisse come tutte le altre sue piantine....
grazie di tutto, spero possiate davvero aiutarmi.... :embarrass
F. Lypiphera