puoi sempre provare ad aumentare il diametro delle ruote se ti risolve il problema dell'altezza di taglio
@Iva169 Solo a spiegare il perché ho consigliato sin da subito di vedere/sapere se è ad altezza regolabile e di conseguenza aumentare la corsa del relativo registro .. e ciò comporterebbe "solo" il variare della corsa della regolazione, per avere una maggior altezza delle lame.
O di renderlo presentabile e rivenderlo... escludendo di maggiorare il diametro delle ruote
Molti (quasi tutti) robomow non hanno lo spazio necessario tra guscio/involucro e ruote per poterlo fare ... sopratutto le anteriori che sono sempre pivottanti .. l'aumentarle di diametro poi non avrebbero lo spazio necessario per girare liberamente
Ed ancora .. se non si aumentano tutte e quattro... ma solo le post. o solo le ant. ...Poi oltre a tagliare male (ed in modo non omogeneo) perché solo con le ant. o solo con le post. maggiorate la, o le, lama/e lavorerà inclinata ... infatti una delle due loro estremità, o davanti o dietro, a seconda di quale coppia ruote si sia maggiorata, rimarrà praticamente alla stessa altezza.
Quindi solo con due ruote l'altezza praticamente NON varia granché e rimarrà pressoché uguale
1) Forse e dico forse si potrebbero spessorare gli attacchi ruota facendole così sporgere di più ... ma lo riscrivo FORSE perché essendoci due ruote trazionate poi si disasllineano/disassano dalla trasmissione....
Si dovrà decidere in base al tipo di trasmissione all'albero ruote, se radiale a cinghia o a trasmissione dentata/ad ingranaggi.
In ogni caso spessorando gli attacchi ruota aumenta la distanza tra albero motore e albero ruota quindi vedere se davvero è possibile adattare la trasmissione di conseguenza (se, come pare essere, è a pignone ed ingranaggio la vedo dura)
2) aumentare il diametro ruote trazionate significa
A) aumentare lo sforzo necessario a trazionare il robomow e quindi aggiungere sforzo al motore
B) se il motore reggerà al surplus di sforzo (senza bruciarsi in periodi più o meno brevi) in ogni caso diminuirà molto la durata della carica della batteria e quindi l'autonomia di lavoro.
Non sarebbe un lavoro impossibile basta sapere quali problematiche si presenteranno di conseguenza ... ma va da sè che tutto ciò comincia ad essere un lavoro complicato.