• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza Taglio Periodi.

tonio

Florello
anche la festuca ci mette tempo ,se avresti avuto il loietto spunta in 7 giorni è il più veloce.....
 
M

maximum

Guest
ok allora attendo fiducioso....
il loietto é quello che usano sulle confezioni "prato subito"
 

tonio

Florello
serve più che altro per le trasemine veloci ,io posso usarlo inquanto il mio composto è formato da loietto+poa
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ragazzi ho seminato 10 giorni fa in alcuni punti... e ad oggi non è nato nulla....
Con queste temperature non c'è di che stupirsi ... se non c'è loietto probabilmente la prima festuca la vedrai tra qualche giorno .. la prima poa invece richiederà ancora una settimana e più.

cigolo
 

crireal

Guru Giardinauta
Le temperature si stanno alzando, anche io auspico che in questi giorni venga fuori un po tutto della trasemina effettuata una settimana fa.
In compenso il prato esistente, con l'alternanza di piogga e sole, sta esplodendo! Cresce troppo!
Domani sono costretto ad entrare per il quinto (!!!!) taglio stagionale!!!
 
M

maximum

Guest
questa sera ho tagliato il prato.... finalmente sono riuscito a portare il taglio a 5.

Ma se taglio alle 20.00 non faccio danni vero?
Mi pare che il prato soffra meno infatti non essendoci il sole le punte non seccano all'istante....
e io non schiatto di caldo....
Ma mi sorge un dubbio....tagliando la sera non si potrebbe favorire il propagarsi dei funghi?
 
M

maximum

Guest
Allora per il momento cercheró di tagliare la sera... così sto fresco e il sabato sono libero.....
E ripeto... questa mattina il prato era bello verde senza punte leggermente secche.... controllo
questa sera.....
Certo che a 5 è tutta un altra cosa.... a 6 è troppo alto.....
finalmente....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierantonio

Giardinauta
Allora per il momento cercheró di tagliare la sera... così sto fresco e il sabato sono libero.....
E ripeto... questa mattina il prato era bello verde senza punte leggermente secche.... controllo
questa sera.....
Certo chr a 5 è tutta un altra cosa.... a 6 è troppo alto.....
finalmente....
bene massi, son contento per te, il mio ancora non si è ripreso pienamente, mah starò a vedere, sembra abbia tanta fame di concime ..... ma attenderò fine mese e darò l'antistress....
 
M

maximum

Guest
Si Pier, ancora c'è del secco... in fondo.... ma penso che per toglierlo l'unico modo è rastrellarlo....
appena ho tempo vedo di passare un po di rastrello... se vedo che rimane troppo rado però, faccio tutto a settembre...
arieggiatura ed eventuale trasemina....

ps. Le sementi della Blumen che ho usato fanno c....re... mai più acquisterò blumen in vita mia....
potrebbero essere anche vecchie... ok...., ma che ne so io, sulla scatola non ce la mettono la data... ho cercato.... e non c'è...
e forse ho capito perchè... per rifilartele!
Prossimo acquisto sementi prato rustico Compo.
 

Italians

Aspirante Giardinauta
anch'io per via delle trasemine lo avevo portato a 4 cm però poi ho avuto deperimento in alcune zone che per fortuna si è ripreso oggi... ma piu' basso....

userò come altezza mia standard 6 cm per tutte le stagioni...
 

Pierantonio

Giardinauta
Si Pier, ancora c'è del secco... in fondo.... ma penso che per toglierlo l'unico modo è rastrellarlo....
appena ho tempo vedo di passare un po di rastrello... se vedo che rimane troppo rado però, faccio tutto a settembre...
arieggiatura ed eventuale trasemina....

ps. Le sementi della Blumen che ho usato fanno c....re... mai più acquisterò blumen in vita mia....
potrebbero essere anche vecchie... ok...., ma che ne so io, sulla scatola non ce la mettono la data... ho cercato.... e non c'è...
e forse ho capito perchè... per rifilartele!
Prossimo acquisto sementi prato rustico Compo.
è vero quello che dici, probabilmente è per venderle senza problemi di scadenza.... ai giorni nostri la qualità su tutti i prodotti è parecchio scarsa... comunque io l'ho rastrellato domenica... male non gli fà, infatti è venuto sù un pò di seccume.. staremo a vedere...ciaooo
 
Alto