• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale Fiskars Momentum

Fabry46

Aspirante Giardinauta
Ne acquisterò un altro da negoziante fisico appena riceverò il rimborso, purtroppo questa volta on line é andata male. Posterò foto ed esperienza con attrezzo funzionante. Sempre se a Marco non gli parte la scimmia per la foto storta o controluce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

waterfall1599

Aspirante Giardinauta
Grazie per la consulenza ; mi orienterò su un buon attrezzo a motore
Ti dico che è molto difficile trovare un elicoidale con le caratteristiche giuste per lo steno in quanto lo stenopharum ha un "range di taglio ottimale" che va da MINIMO 40-45 mm / MASSIMO 90-100 mm e il top lo hai su altezze di taglio di 70-75 mm in quanto è l'unica essenza erbosa da prato SOLO e UNICAMENTE stolonifera. Non avendo rizomi non può essere tagliata bassa.
Pertanto il tuo negoziante, in modo non del tutto esatto, ti ha detto bene! Nel senso che le elicoidali che hanno questi range di taglio sono davvero poche (io non ne conosco :( ).
Ciao!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti dico che è molto difficile trovare un elicoidale con le caratteristiche giuste per lo steno in quanto lo stenopharum ha un "range di taglio ottimale" che va da MINIMO 40-45 mm / MASSIMO 90-100 mm e il top lo hai su altezze di taglio di 70-75 mm in quanto è l'unica essenza erbosa da prato SOLO e UNICAMENTE stolonifera. Non avendo rizomi non può essere tagliata bassa.
Pertanto il tuo negoziante, in modo non del tutto esatto, ti ha detto bene! Nel senso che le elicoidali che hanno questi range di taglio sono davvero poche (io non ne conosco :( ).
Ciao!
che io sappia ,dato che anch' io per altri motivi ben più banali (taglio il praticello quando posso e se son libero dal lavoro ed in pratica mi poi trovo l'erba mooolto alta) ho cercato molto, e credo bene, in giro...... l'unica con regolazione del taglio oltre i 10cm........é la fiskars momentum, almeno tra le eliciodali a mano...... ma non è che ne abbia viste neanche tra le "motorizzate" (ora non so se tra quelle a trattorino ne esistano dato che non interessandomi non mi sono informato)

@fabry non mi parte la "scimmia", ne per le foto storte ne per altro è solo questione che molti altri utenti ci leggono (magari la stessa fiskars) e quello che scriviamo rimane nel web ......non è detto che tutto sia "veritiero", anzi, però magari andrebbe ponderato un pochetto.......almeno io ci provo, cerco di farlo ( e magari ci riesco anche molto poco)
 

Fabry46

Aspirante Giardinauta
unujyja3.jpg

Finalmente ho riacquistato il fiskars momentum da un rivenditore di zona.
Unico consiglio che mi ha dato, nn fare regolazioni con figlio di carta, dice che gli è stato detto al corso fiskars.
Effettivamente taglia bene lo stesso senza fare troppe regolazioni. Il cesto di raccolta non lo trovo così scomodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

potos

Aspirante Giardinauta
Anch'io devo acquistare un rasaerbaa per il mio prato, non ne voglio uno a scoppio e avevo optato proprio per il Fiskars Momentum, ora che ho letto questa gratificante recensione credo che opterò proprio per il Fiskars
 
Alto