• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema tagliasiepi active h24

Dawid16

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho da qualche mese acquistato un tagliasiepe active h24 online, dopo un paio di utilizzi questa sera finendo un lavoro ho avuto un problema che la lama si è bloccata, il motore gira sforzandosi un po giustamente essendo che la lama rimane bloccata . Ora ho smontato il tappo degli ingranaggi sotto ed era tutto ok, rimonto, parte un pò rallentata la lama della tagliasiepi ma dopo un po si riblocca. Cosa potrebbe essere raga?? Ho fatto caso se la lama lama fosse magari piegata un po, ma è dritta una candela.
È strano raga perché da quando l'ho acquistata ho tagliato parecchio bosso e pistosforo,germogli verdi nemmeno rami.legnosi.
Ho dovuto lasciar il lavoro a metà per via della tagliasiepi. Scusatemi se magari ho scritto nella sezione sbagliata.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti, ho da qualche mese acquistato un tagliasiepe active h24 online, dopo un paio di utilizzi questa sera finendo un lavoro ho avuto un problema che la lama si è bloccata, il motore gira sforzandosi un po giustamente essendo che la lama rimane bloccata . Ora ho smontato il tappo degli ingranaggi sotto ed era tutto ok, rimonto, parte un pò rallentata la lama della tagliasiepi ma dopo un po si riblocca. Cosa potrebbe essere raga?? Ho fatto caso se la lama lama fosse magari piegata un po, ma è dritta una candela.
È strano raga perché da quando l'ho acquistata ho tagliato parecchio bosso e pistosforo,germogli verdi nemmeno rami.legnosi.
Ho dovuto lasciar il lavoro a metà per via della tagliasiepi. Scusatemi se magari ho scritto nella sezione sbagliata.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Quindi hai pulito per bene le lame nella loro parte dove "strisciano" tra loro ?
1)La linfa seccandosi fa uno strato deleterio che riduce il gioco/distanza ottimale tra le lame che occorre loro per muoversi liberamente e fa si che tra loro vi sia un atrito che può arrivare anche bloccarle.
2) non è detto che pur essendo rimaste dritte le lame non possano aver subito danni ...ad esempio potrebbero anche risultare diritte ...ma essersi piegate solo nella loro dentellatura (in sola parte sarebbe sufficiente) quel tanto che basta per provocare atrito o minimali incastramenti tra un dente e l'altro che potrebbero in ogni caso provocare disfunzioni nel loro movimento.

A prescindere dagli eventuali danni.... la macchina aveva, ha, pochi mesi NON DOVEVI metterci mano perché era in garanzia ...DOVEVI PORTARLA in assistenza
Se il danno era per un uso malevolo te la riparavano MA RIMANEVA in garanzia. ..
Ora invece se dovrà essere riparata ...(e lo sarà) IN OGNI CASO non potrai più valerti ed in toto, neanche in futuro della sua biennale garanzia perché l'hai manomessa..
 
Ultima modifica:
Alto