• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con decespugliatore

zanardi84

Giardinauta
Importantissimo è trovare il concessionario e riparatore Echo e shindaiwa. Se consulti i siti trovi l'elenco, una volta inserita la tua città
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Grazie del tuo parere, considerando le metrature dei giardini di mia proprietà e delle persone che vado sono all'incirca 1000 metri quadri poi non si sa mai che aumentino almeno lo spero
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Terreno prevalentemente pianeggiante, vegetazione nel mio giardino erba da campo da calcio mentre dalle altre persone vegetazione spontanea tipo edera attaccata al terreno, gramigna e varie erbe spontanee
 

firefox

Giardinauta
A me il link si apre. Comunque cerchi con Google il sito di Shindaiwa Italia e vai su prodotti e poi decespugliatori, lo trovi di sicuro. Prezzo promozione 349 euro come l'Echo già suggerito. Lo Shindaiwa è un filo più leggero e più veloce nello sfalcio di erba semplice tipo giardino, l'echo high torque meno veloce ma in compenso adatto a lavori un poco più impegnativi.
 

zanardi84

Giardinauta
Direi che è stato già detto tutto!
A te la scelta adesso. Speriamo che ci siano concessionari che fanno anche assistenza nella tua zona in modo tale da poter usufruire pienamente dei 5 anni di garanzia (la procedura prevede una tua normale manutenzione, seguendo rigorosamente quello che dice il manuale, usando benzina fresca senza aggiungere additivi per non correre rischi, e recandoti una volta all'anno dal concessionario per un check della macchina).
Procurati il filo intrecciato (silent twist in bobina da 86 metri) e vai alla grande.
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Io abito vicino Verona e il concessionario ce l'ho a circa 5 km da casa questo http://www.zoppigiovanni.it
La benzina una volta acquistata quanto dura? Ne prendo sempre il minimo 5€. La prendo sempre da eni.
Il miglior olio sintetico per fare la miscela quale sarebbe?
 

firefox

Giardinauta
Se parli di Echo o Shindaiwa vai tranquillo con l'olio marchiato dalla stessa casa produttrice del decespugliatore, lo troverai sicuramente dal concessionario. Per la benzina, invece che 5 euro, prendine 5 litri, aggiungi un flacone monodose da 100ml dell'olio della casa e sei a posto. Conservala al riparo dal sole e dal caldo e per almeno 3 mesi ti dura con quell'olio. Agita la tanica prima di fare il pieno al decespugliatore ovviamente.
 

zanardi84

Giardinauta
3 perchè è miscela e l'olio ne aiuta la conservazione o perchè è proprio il periodo massimo?
Lo chiedo perchè avevo sentito un mese come periodo per stare sicuri.

L'importante è che sia conservata in una tanica di metallo omologata. Buona norma è usare sempre un imbuto con filtro per prevenire che finisca nel serbatoio (o peggio ancora nel carburatore) lo sporco.
 

firefox

Giardinauta
3 perché quell'olio contiene additivi anti invecchiamento. In teoria parlano di 6 mesi di conservazione, io dimezzo il tempo tanto per avere ampio margine di tranquillità...
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti, come tanica per la miscela uso quella omologata in ferro verde apposita per carburanti quindi sono sicuro. La tengo sotto la cassetta del water al fresco e al buio così se dovesse spero mai capitare un incendio ha meno possibilità di propagarsi e poco più in la ho sempre pronti 2 estintori a polvere
 
Alto