• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepi a scoppio Made in Italy

Alessandro Abruzzo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Premetto che sono un neofita del gruppo!..
Avrei la necessità di acquistare un tagliasiepi a scoppio per fare la manutenzione di un giardino di circa 40 mq in cui sono presenti appunto delle siepi.
Ho intenzione di comprare un Made in Italy e ho visto:
Active H24 lama 60 cm;
Ibea TS 2460 lama 60 cm;
Efco TG 2460 P lama 60 cm;
Oleomac HC 246P lama 60 cm.
Ho letto che Active e Ibea praticamente sono identici come anche la Efco e la Oleomac. La differenza sta solo nel colore.
Personalmente sarei più orientato alla Active in quanto l ho trovato nuovo a 370 euro.
Avrei bisogno di vostre opinioni su questi tagliasiepi ossia pregi,difetti ed esperienze personali..Grazie a tutti e aspetto pareri da voi esperti..
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Per 40mq non è fin troppo sovradimensionato un tagliasiepi a scoppio?
Uno elettrico no?
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Ok. Lascio la parola agli esperti, di tagliasiepi me ne intendo poco...ne ho uno cinese elettrico che uso 4/5 volte all'anno.
 

zanardi84

Giardinauta
Elettrico con cavo secondo me è troppo scomodo, sia se a casa disponi di prese abbastanza vicine, sia se devi lavorare in trasferta.. non parliamo se devi procurarti decine di metri di cavo.
Lo svantaggio di quello a scoppio sta nel peso che in genere è superiore e richiede un minimo di manutenzione.