Buongiorno inanzitutto mi scuso se pubblico questo post nella sezione sbagliata ma mi sono appena iscritto e quindi credo che qualche admin potrà spostarlo nella sezione giusta. Ieri ho usato il mio decespugliatore a scoppio Alpina b33 per tagliare un prato di circa 500 metri quadri dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo non a pieni giri ma circa 3/4 di acceleratore ha iniziato a perdere potenza fino a spegnersi. Mi sono fermato e ho notato che il motore era molto caldo quindi l'ho lasciato riposare per circa 15/20 minuti per poi riprendere ( il motore era ancora caldo ma non eccessivamente come quando si è fermato) riuscendo a finire il lavoro. L'erba non era ecessivamente alta si poteva tagliare anche con un rasaerba ma essendo le prime volte che vado in questo terreno devo assicurarmi che non ci siamo ostacoli i quali mi possano rovinare la lama. Non capisco se è un problema di carburatore, o di bobina o semplicemente lo sfiato tappato del serbatoio. Una regolata al carburatore sicuramente va fatta perchè ha il minimo alto e gira un po la testina. Inoltre volebo sapere è possibile usare un filo quadrato del 3 su questo tipo di macchina? Grazie a tutti e mi scuso nuovamente se è nella sezione sbagliata.