• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema scarpe

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
scusate lo sfogo ma sono in crisi!
é mai possibile che non riesca a trovare un paio di scarpe che mi vadano bene?
Come numeri oscillo dal 34 al 36, dipende dai modelli. Questi sono numeri di passaggio tra il bambino e l'adulto. Sono oltretutto numeri che si trovano poco nei negozi....
Se devo scegliere un paio di scarpe invernali il problema non si pone. Metto i calzettoni e con un numero in più il problema è risolto. Con le scarpe primaverili/estive, i sandali e scarpe alte ho problemi.
Inoltre, scarpe basse rasoterra e con la suola morbida che segue l'andamento del suolo non riesco ad indossarle per un piccolo disturbo che ho alla pianta del piede. Per questo, ogni stagione consumo un paio di scarpe sulla suola. In qusta settimana sono stata in 6 negozi diversi ma nulla....
Sono giù di tono....
Ci deve pur essere una soluzione abbastanza economica, senza dover farsi fare le scarpe su misura e non fare tutta questa fatica...

Nessuno di voi ha questo problema?
Se si, come lo avete risolto? Grazie mille e scusatemi ancora dello sfogo!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmmm.... ma lo sai che anche le scarpe della Lelly Kelly le fanno col tacchetto ora? :D

Scherzoooooo dai, capisco che sia un problema, ma penso che in certi negozi si possa trovare qualcosa, come si trovano i numeri extralarge (dal 45 in su) si troveranno anche quelli extrasmall... :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso dirti che anche mia mamma ha il 35 e ha difficoltà a trovare il numero!!!ciao ciao
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Eccola 35 dichiarato a rapporto.... l'unica soluzioen è andare in cerca di scarpe ad inizio stagione... quando le calzate sono ancora complete!
Quando le trovo, anche se ne basterebbe un paio, faccio uno sforzo e ne compre anche due insieme.
Aggiungo al tuo sfogo che mi sono stufata di assistere alle scene pietose delle commesse che ti portano da provare la scarpa di un numero più grande con la scusa che 'calzano' poco...
 

thuya

Florello
tra i mille problemi che ho io con le scarpe, questo mi mancava...:lol:
mi dispiace, non so aiutarti
ma non abbatterti, 6 negozi non sono mica tanti!! :lol:
 

Miss_Sky

Giardinauta
Anche mia madre ha questo problema, ha un numero che varia dal 34 al 35, solo gli stivali le vanno bene anche il 36 con il sottopiede e la calza grossa! In estate è un casino, le ballerine vuole comprasele da 2 anni ma non le trova mai, solo modelli da bambina!!! :eek:k07:
Lei parte all'assalto dei negozi di scarpe appena ci sono i nuovi arrivi, così in genere riesce ancora a trovare il 35... il 34 di solito la maggior parte delle ditte non lo fanno proprio, purtroppo... l'unica soluzione che ha trovato lei è quella, perchè se aspetti un po' va a finire che l'assortimento scende e non trovi più il numero... :(
 

paolaas

Guru Giardinauta
capihe non sia proprio comodissimo ma da dove sei tu non è nemmeno estremamente lontano: a Vigevano ci sono un sacco di fabbrichette e lì non dovresti avere problemi a trovare qualcosa....
 

pa0la

Florello
pure io ho il 35 e non trovo sempre
ormai ci sono negozi in cui non entro neppure più a chiedere, un paio assortiscono decentemente a inizio stagione e se serve compro li, e poi negozi da bambini per quelle più sportive
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Ho un banalissimo 38, ma posso dare un suggerimento di farsi fare le scarpe su misura dagli artigiani. Non sempre costa una fortuna! Io, ad esempio, quando ancora andavo a ballare, su suggerimento della maestra di ballo avevo acquistato un paio bellissimo, in pelle 100% fatto su misura da una ragazza ed le ho pagate 70 euro (4 anni fa). E’ una meraviglia, non solo comode, capirai, fatte per ballare, ma anche esteticamente. L’unico peccato – i modelli hanno un tacco alto, aggiunti i miei 174 spicco un pò troppo... lol:
 
Ultima modifica:

benji

Giardinauta Senior
Io ho il 35 ma fortunatamente adoro le scapre basse e i modelli da bambina...
D'estate vado di Birkenstock (si scrive cosi) che sono comodissime, forse sono adatte anche per il tuo piede perchè hanno la suola sagomata.
 

artemide

Florello Senior
se non ricordo male, qui a Milano in zona C.so Buenos Aires , verso P.ta Venezia, c'è un negozio che si chiama GHIGO; la pubblicità che ho visto in metropolitana diceva che si possono trovare tanti modelli di scarpe da uomo o donna a partire dal numero 31 in su... però non so quanto di tutto questo sia vero.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
E' appena finito lo sketch della Littizetto a Che tempo fa sui numeri 34 e 35....
Ha lanciato un appello ai calzaturifici perchè producano più 35 ... si è stufata di trovata di comprare le scarpe della lelly kelly.... eheh tempestivo direi!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E' appena finito lo sketch della Littizetto a Che tempo fa sui numeri 34 e 35....
Ha lanciato un appello ai calzaturifici perchè producano più 35 ... si è stufata di trovata di comprare le scarpe della lelly kelly.... eheh tempestivo direi!

Cacchio! Ecco dove prende spunto per i suoi sketch! :D
 

steff

Florello
Bravissima la Litizzetto !!!! ha sugerito di fare il 35 con gli scarti di pelle dei numeri grandi .....che sono più che sufficenti !
 
Alto