• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema prato

vegan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
10 giorni fa ho finalmente seminato il mio prato...
purtroppo i giorni successivi ha piovuto ininterrottamente formando così enormi pozze sulla terra.
il problema è che ora l'erba è cresciuta a chiazze con zone folte e zone molto rade! infatti i semi sono stati spostati dalla pioggia..

come faccio ora?
pasta spargere semi nelle zone diradate o bisogna preparare tutto ex novo?
secondo voi spargere semi nelle zone spelacchiate e coprirli con un velo di terriccio e poi rullare potrebbe andar bene???


grazie!!!
mauro
 

gebbino

Aspirante Giardinauta
secondo voi spargere semi nelle zone spelacchiate e coprirli con un velo di terriccio e poi rullare potrebbe andar bene???

penso che questa sia l'unica soluzione.. ma stai attento a non rovinare troppo con il rullo il prato gia nato!!!

Ti arriveranno sicuramente altri consigli dai più esperti!!!:martello: :martello:

:Saluto: :Saluto:

Gabriele
 
M

margherita51

Guest
Se il seme è coperto germinerà più tardi, se è troppo interrato o dilavato ovviamente non germinerà, io aspetterei qualche altro giorno prima di riseminare le parti spelacchiate ma non passerei il rullo...però prendi col beneficio dell'inventario non sono giardiniere professionista.
 
Alto