• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema nel prato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie mille, molto gentile
Ultimissima domanda...
Se non dovesse fermarsi, devo comprare un prodotto contro il pythium tipo previcur energy?
Averlo in casa non è mai sbagliato.
4 sono i prodotti da avere in cantina SEMPRE.
-propiconazolo
-propamocarb (previter)
-azoxystrobin (ortiva)
-BUON VINO

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma il dosaggio come hai fatto a ricavarlo per curiosità?

Il primo motivo è che @white sand è il moderatore e beneficia di un hard disk segreto dove trova tutti i dosaggi e le formulazioni più segrete e i brevetti del mondo pratologo ( sempre che lo recuperi dall'ultima caduta e che non si impicchi per questo).
Il secondo è che il prodotto che hai è ad uso hobbystico per giardinaggio (piante) e quindi porta in etichetta i dosaggi a litro. I prodotti professionali o per colture estese danno sempre dosaggi riferiti a superfici in quanto, come è facile immaginare, l'acqua è un semplice veicolante. Domani, se la trovo, ti posto una bella tabella con i dosaggi minimi e massimi dei principi attivi menzionati da white sand e l'indicazione dei nomi commerciali.
 

ztm

Apprendista Florello
Per 50 mq andavano bene 5 litri. La quantità d'acqua è a tua scelta, in quanto serve solo per distribuire il prodotto, perciò devi trovare una quantità con cui ti trovi bene a coprire uniformemente la superficie con gli strumenti in tua dotazione.
 
Alto