• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema muschio

Dando01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nelle mie zone ultimamente ha piovuto abbondantemente, oggi mi sono accorto che il terreno si è riempito di muschio, vi spiego meglio.
I primi di settembre ho messo a dimora le piantine di st.augustine, solo che nei punti ancora non coperti o dove batte meno il sole, adesso, il terreno è verde, ma sulle piante non c'è muschio, devo mettere il solfato di ferro? Si può associare al concime potassico che entro questa settimana spargerò? Qualche settimana fa era successo pure, peroò poi è bastata qualche giornata di sole ed il muschio è scomparso.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nelle mie zone ultimamente ha piovuto abbondantemente, oggi mi sono accorto che il terreno si è riempito di muschio, vi spiego meglio.
I primi di settembre ho messo a dimora le piantine di st.augustine, solo che nei punti ancora non coperti o dove batte meno il sole, adesso, il terreno è verde, ma sulle piante non c'è muschio, devo mettere il solfato di ferro? Si può associare al concime potassico che entro questa settimana spargerò? Qualche settimana fa era successo pure, peroò poi è bastata qualche giornata di sole ed il muschio è scomparso.
Io di solito risolvo con il solfato di ferro..

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Dando01

Aspirante Giardinauta
ok, io sapevo che solitamente si usa quando il muschio è sul prato, ma non sapevo come trattare il muschio sul terreno, mi volevo togliere questo dubbio. Grazie

Alto