• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema infestanti prato appena seminato

Pippo21

Aspirante Giardinauta
Giorno a tutti ho un problema con le infestanti che dopo quindici giorni dalla semina di un prato di miscuglio di festuca si sono presentate in maniera ESAGERATA!!!!!! Il prato continua a crescere ma insieme a lui le infestanti hanno quasi invaso tutti i 1200 mq di semina...il giardiniere mi ha consigliato un prodotto selettivo per giovani prati ma leggendo i vostri commenti ho visto che nn esistono prodotti per prato così giovani.. come comportarsi ora? Consigli? Vi ringrazio in anticipo..
 

ztm

Apprendista Florello
Quale sarebbe questo prodotto?
Sarebbe stato opportuno un diserbo pre-semina più efficace, magari con falsa semina.
Hai seminato 15 giorni fa? Non è un po’ tardi?
Per il momento direi che puoi tagliare spesso, per diserbare dovrai aspettare la fine dell’estate.
 

Pippo21

Aspirante Giardinauta
Si ho seminato un po’ tardi effettivamente per problemi del giardiniere che mi stava seguendo... il prodotto nn L ho ancora visto perché lo ha preso ieri il giardiniere e nn so di cosa si tratti.. comunque quindi tu mi consigli di aspettare finché nn possa effettuare il primo taglio e quindi tagliare un po’ più spesso?
 

ztm

Apprendista Florello
Direi di sì. Quanto è alta l'erba ora in media? Non so cosa ti abbia consigliato l'esperto, ma dovresti tagliare quando è sui 10 cm per abbassarti sui 7 e poi gradualmente scendere ancora un po' dopo alcuni tagli. Visto che la stagione calda ormai è cominciata, non scenderei molto.
 

Pippo21

Aspirante Giardinauta
l erba in alcuni punti credo sia già sui 7 cm invece in altri sta giusto iniziando a spuntare.. ok allora aspetto per poter tagliare e spero che le infestanti abbiamo pietà di me
 
Alto