• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema giardino

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, che piante si utilizzano per le bordature?
A me personalmente mi piace quella che in inverno fa tutte quelle belle bacche rosse, ma non saprei che e una buona siepe, se si ammala facilmente e se sopratutto resiste al sole 24/24. Le siepi "normali" ( cipressi e altre conifere simili) non mi piacciono, vorrei dare al mio giardino una bordatura particolare. Se qualcuno di vuoi mi puo magari aiutare, o suggerire qualche siepe particolare ben venga.
Grazie a chi mi risponde:ciao::V
 

AmbraB

Giardinauta Senior
A me piacerebbe un sacco una siepe di oleandro e al mio ragazzo una di rosmarino. Più particolari di così!
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ma per bordatura intendi una bordatura bassa per "contornare" il prato o proprio una siepe alta come recinzione della casa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Ciao, una siepe da tenere bassa solo per delimitare il giardino dal cancello. Anke perche ho da buttar giu tutta la recinzione che ormai con i cani e distrutta.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Anche l'erica va forte in questo periodo. Ce ne sono di molto colorate per una bordura bassa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Si propria quella pianta li cercavo, e molto bella e credo che comunque come bordatura si addice. Anche perche ho gia un gelsomino e un glicine oltre alla classica edera.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

leggi i documenti che ci sono nei link.
Ci sono descrizioni e foto.
Sono piante diverse. Di origini diverse. Con esigenze diverse. Con portamenti diversi. Con foglie e rami diversi.
Fanno solo tutte le bacche rosse che, anche loro, sono diverse.

Te le hanno consigliate solo perchè, se ti piacciono le piante che fanno le bacche, tutte queste le fanno.

Ste
 
Alto